perchè la mia vita è cosi brutta ?

Inviata da luca · 20 feb 2018 Crisi adolescenziali

Salve mi chiamo Luca ho 19 anni e mi sento completamente inutile e un peso per tutti . La mia vita è brutta sono al quinto anno di una scuola che odio e che ho cambiato perchè in quella di prima stavo ancora peggio che adesso , non ho amici veri e non ho mai avuto una ragazza e mai rapporti sessuali vivo con i miei e il mio rapporto pricipale l'ho con mia madre che mi prepara i vestiti e mi stà dietro , ho problemi continui invece con mio padre e mio fratello .A questo punto della mia vita mi rendo conto che ho sbagliato tutto scuola,amici, stile di vita e non so come uscirne da questa situazione e vivere una vita felice. oggi pensata che mi hanno bocciato per la seconda volta all'esame della patente e se avessi avuto una pistola in mano l'avrei fatta finita.VI saluto e vi ringrazio per la vostra attenzione.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 20 FEB 2018

Gentile Luca,
Mi colpisce molto il tuo messaggio. Stai passando un momento molto difficile e ti invito a chiedere il sostegno di un professionista che possa accompagnarti nella gestione di queste intense emozioni e aiutarti a prenderti cura delle tue sofferenze.
Non ti conosco e non entro nel merito del giudizio che dai alla tua vita ma credo che parlarne con un esperto potrebbe permetterti di rivalutare le tue decisioni e costruire un progetto di vita che tenga conto dei tuoi bisogni e delle tue aspirazioni.
Grazie della condivisione e rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dott. Nicola Lazzarini Psicologo a Viareggio

37 Risposte

116 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 FEB 2018

Caro Luca, quello che stai vivendo sembra proprio un inferno, senza appigli e possibilitâ di risalita....e arriva tutto il tuo dolore e tutta la mancanza di significato che sperimenti in ogni fronte. Mi dispiace tanto per quello che stai vivendo, proprio in un periodo di vita che dovrebbe essere tutt'altro. Ma, visto che ancora piú in basso di cosí non puoi andare, la buona notizia ė che adesso puoi solo risalire. E hai tutte le carte in regola per farlo. La prima cosa da fare ė non chiuderti in te stesso: parla a tua madre del tuo disagio e contatta un professionista che ti ispiri fiducia per iniziare un lavoro di rinascita e riscoperta di te stesso. Tanto puó essere fatto, le cose possono ancora cambiare...devi solo crederci e darti fiducia! Coraggio, dott.ssa Daniela Cannistrâ

Daniela Cannistrà - Psicologa e Psicoterapeuta Psicologo a Seregno

580 Risposte

265 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

21 FEB 2018

Caro Luca, stai passando un periodo difficile e a volte per uscirne fuori è necessario chiedere aiuto. Il mio consiglio è quello di parlarne con tua madre, con la quale sembra tu abbia un buon rapporto. Spiegale quanto sia dura per te in questo momento. Insieme potreste vagliare l'idea di iniziare un percorso psicologico.
Crearsi una vita degna di essere vissuta è l'obiettivo che ogni essere umano deve proporsi. Può sembrare una impresa enorme, ma ne vale la pena. Il primo piccolo passo verso lo stare bene è riconoscere di avere un problema e chiedere aiuto ad un professionista. Coraggio Luca, dalla vita puoi dare e ricevere tanto.
Dott.ssa Sarah Vangelio

Dott.ssa Vangelio Sarah Psicologo a Roma

40 Risposte

41 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Crisi adolescenziali

Vedere più psicologi specializzati in Crisi adolescenziali

Altre domande su Crisi adolescenziali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17400

psicologi

domande 25650

domande

Risposte 90400

Risposte