Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Perché la mia ragazza mi ha lasciato senza motivo?

Inviata da Jimmy · 7 nov 2016 Terapia di coppia

La mia ragazza da un giorno ad un altro mi ha lasciato dicendo che non provava più nulla per me, consigli?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 9 NOV 2016

Gentile Jimmy,
in pratica non dici proprio nulla su questa relazione, nemmeno quanto tempo è durata e se ci sono mai state divergenze o discussioni.
Potrebbe anche essere accaduto semplicemente che la tua ragazza ha conosciuto un altro ed ha preso una cotta per lui ma mi sembra una ipotesi azzardata.
Certo è che se non hai delle spiegazioni soddisfacenti che vadano un pò oltre il fatto che "da un giorno all'altro non prova più nulla per te" dovresti cercarle, magari con l'aiuto di uno psicoterapeuta dal vivo, perchè ti potrà servire per essere più accorto in futuro..
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6838 Risposte

19095 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 NOV 2016

Gentile Jimmy,
è difficile credere che una decisione così venga presa da un giorno all'altro senza avvisaglie. E' più probabile che, per paura di perdere la sua ragazza, abbia voluto non "vedere" e non "capire", tentando di bypassare le problematiche che si erano create e sperando che il tempo da solo potesse far miracoli.
Lei non racconta nulla di questa storia, perciò le mie sono comunque supposizioni.
Le consiglio di riflettere meglio su quanto accaduto per potervi scorgere i momenti significativi, ammesso che la sua ex fidanzata non abbia mai cercato di esprimere chiaramente e verbalmente il suo malessere e le sue intenzioni (o lei le ha sottovalutate?).
Cordialmente

D.ssa Cristina Giacomelli

Dr.ssa Cristina Giacomelli Psicologo a Lanciano

294 Risposte

551 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 NOV 2016

Ciao jimmy, spesso accadono eventi che per noi sembrano inspiegabili.
In questi momenti è bene fermarsi e cercare di interrogarsi su noi stessi; se cerchiamo risposte nel
comportamento altrui, che di fatto non ci appartiene, è difficile trovare una soluzione.

Istituto per la Terapia Psico Corporea Psicologo a Roma

5 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 NOV 2016

Buon giorno Jimmy,
La sua lettera è davvero molto stringata e risulta quindi molto difficile dare una risposta.
Lei dice solo che la sua fidanzata l'ha lasciata senza motivi, ha provato a chiederli?
Forse dovreste lavorare sulla comunicazione, ma come dicevo prima le sue informazioni sono davvero troppo poche.
Cari saluti
Dott.ssa Samanta Artico
Psicologa psicoterapeuta

Dott.ssa Samanta Artico - Psicoterapeuta Gestalt- Terapeuta EMDR Psicologo a Sesto San Giovanni

11 Risposte

9 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21700

domande

Risposte 82150

Risposte