Perché la mia ex si arrabbia che chiudo i contatti?

Inviata da Massimiliano · 12 ott 2020

Buongiorno, vi racconto la mia storia. Sono una ragazza di 25 anni, da un anno e mezzo ero fidanzata con una ragazzi C. di 21 anni. Ultimamente le cose non andavano bene e litigavamo spesso, oltretutto viviamo un po' distanti e non ci vedevamo molto. A Luglio a causa di un brutto litigio decido di lasciarla, ma torno due giorni dopo. Volevo solo che lei si desse una mossa e micdimostrasse qualcosa, invece hjo avuto l'effetto contrario. Ha iniziato a comportarsi esattamente come delle cose per cui mi lamentavo nei mesi precedenti e per la quale l'avevo lasciata, mi ignorava, pensava solo ad uscire con gli amici, anche se avevamo deciso di riprovarci. Era caduta quasi in uno statl di apatia e depressione, anche i suoi amici erano preoccupati. Le sono stata accanto per tre mesi, aspettanto e tentando di recuperare la relazione, provandoci, ma mi muovevo solo io. Ed ecco che ieri mi dice che non vuole piu avere una relazione con me. Testuali parole sono state "no, non voglio continuare ora perche fare del male a te e a me".
Io le avevo chiesto di prenderci ancora del tempo separatw per lavorare su noi stesse e stare bene per poi ritrovarci a recuperare la relazione. Non ha voluto. Mi ha detto che ha paura di stare male di nuiovo, che non vuiole essere lasciata ogni volta perche non è un giocattolo, che ha paura che le cose tra noi non cambieranno mai e di tornare come prima a stare male. Ho dunque deciso di chiudere ogni tipo di contatto con lei, per potermi riprendere quanto prima e andare avanti.. Ma lei si è infastidita e arrabbiata, mi ha dato della bambina e della stupida perche andavo via completamente, come se non fosse necessario per me, mi ha detto che non accettavo di essere lasciata e ha ridicolizzato la mia paura di andare li da lei in auto (non m isposto piu di tanto con la macchina) quando le ho detto che per lei per sistemare sarei andata li al suo paese ogni giorno anche a piedi mentre lei era ferma nei suoi pensieri e mi metteva muri.
Voglio capire, perche si è arrabbiata quando ho deciso di chiidere ogni tipo di forma di contatto e cancellare il numero?
Sono amdata via per il mio bene, ma vorrei dimostrarle che le cose possono cambiare e andare bene, dimostrarle che possiamo essere di nuovo felici insieme e che basta lavorare un po su noo stesse. Come posso fare? Come la convinco a lasciarsi andare e riprovarci?

Ps: ogni volta che tentavo di darle l'addio, compreso ieri, mi rispondeva immediatamente ai messaggi. Mahari mi aveva ignorato tutto il giorno o risposto poco, ma quando le davo l'addio definito compariva immediatamente.
Settimama scorsa ha visto un post su instagram e si è ingelosita, si è arrabbiata tantissimo e mi ha detro che avevo gia un altra, che dovevo amdare da quest altra e che le dava fastidio il mio ostentare sui social che ero single e libera. In realtà il post era un video dolce di grey's anatomy per di più riferito a lei, ma non ha voluto sentire ragioni. Dopo un po si è calmata da sola e si è rimangista la sparata di gelosia, mi ha detto solo che le dava fastidio sembrare la cattiva della situazione.

Come devo comportarmi? E perche lei fa così? Mi vuole ma ha paura o non mi vuole più? Aiutatemi a capire..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 31300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19350

psicologi

domande 31300

domande

Risposte 107400

Risposte