Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Perché il ragazzo con cui mi frequento si comporta così ?

Inviata da Fabiana il 7 feb 2018 Terapia di coppia

Salve, sono una ragazza di 22 anni e da due anni ho una storia con un ragazzo, ci vediamo usciamo insieme e di fatto ci comportiamo come una vera e propria coppia, però quando si parla di impegnarsi è molto contraddittorio : prima non mi ama però mi sposerebbe , poi vuole che lo dimentichi , prima dice di non voler stare con me e poi in una settimana si sente pronto a consolidare il rapporto per poi nuovamente tirarsi indietro. Ogni volta che provo ad allontanarmi o comunque vede che esco con qualcuno da di matto e torna da me o fa qualcosa per farsi notare. Questa storia va avanti da due anni e io non so più come comportarmi con questa persona

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Fabiana,
penso che tu abbia concesso un tempo più che sufficiente al tuo ragazzo, perché espliciti il suo pensiero rispetto al vostro rapporto.
In ogni caso, cerca di comprendere quali sono i tuoi reali sentimenti e le aspettative che nutri relativamente al rapporto di coppia. La tua chiarezza interiore è il presupposto per decidere se proseguire o chiudere la relazione.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1280 Risposte

1088 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Salve,
Immagino che lei abbia dei pensieri e idee su come vuole una relazione e che uomo vuole al suo fianco, pertanto le consiglio di partire da li concentrandosi su cusa vuole e da cosa ha bisogno.. una volta che avrà fatto chiarezza a se stessa potrà meglio chiarire al suo compagno i suoi.desideri e bisogni per meglio comprendere se i vostri progetti possono viaggiare insieme... sembra troppo semplice? ci provi e ci dia notizie

Dr. Ettore Zinzi Psicologo a Taranto

20 Risposte

21 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Lascialo e vai avanti (ne sei capace, basta volerlo).Col prossimo ragazzo non dimenticare 2 cose:
1) NON fare da mamma salvatrice: le persone sono fatte così, sono loro responsabili dei loro comportamenti e pensieri, non tu, e SOPRATTUTTO, NON CAMBIANO.
2) conseguente al punto 1: MAI SENTIRTI IN COLPA per gli atteggiamenti e le condotte degli altri.
Importante: L'INTESA SESSUALE DEVE ESSERE SEMPRE APPAGANTE. Sul letto si incontrano le nostre parti inconsce, i nostri vissuti infantili,che determinano, alla lunga, il destino di coppia. E' la prova del nove per vedere se una coppia funziona e se terrà bene.
Auguri Fabiana.

Dott. Luciano Malerba Psicologo a Torino

125 Risposte

38 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Ciao, credo proprio tu debba far chiarezza dentro di te. Cosa vuoi? Lui? Altro? Magari se poi ne vuoi parlare con me scrivimi.

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15450

psicologi

domande 20050

domande

Risposte 77800

Risposte