Perché il ragazzo con cui mi frequento si comporta così ?

Inviata da Fabiana · 9 feb 2018 Terapia di coppia

Salve, sono una ragazza di 22 anni e da due anni ho una storia con un ragazzo, ci vediamo usciamo insieme e di fatto ci comportiamo come una vera e propria coppia, però quando si parla di impegnarsi è molto contraddittorio : prima non mi ama però mi sposerebbe , poi vuole che lo dimentichi , prima dice di non voler stare con me e poi in una settimana si sente pronto a consolidare il rapporto per poi nuovamente tirarsi indietro. Ogni volta che provo ad allontanarmi o comunque vede che esco con qualcuno da di matto e torna da me o fa qualcosa per farsi notare. Questa storia va avanti da due anni e io non so più come comportarmi con questa persona

Miglior risposta 10 FEB 2018

Gentile Fabiana,
penso che tu abbia concesso un tempo più che sufficiente al tuo ragazzo, perché espliciti il suo pensiero rispetto al vostro rapporto.
In ogni caso, cerca di comprendere quali sono i tuoi reali sentimenti e le aspettative che nutri relativamente al rapporto di coppia. La tua chiarezza interiore è il presupposto per decidere se proseguire o chiudere la relazione.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1373 Risposte

12 FEB 2018

Salve,
Immagino che lei abbia dei pensieri e idee su come vuole una relazione e che uomo vuole al suo fianco, pertanto le consiglio di partire da li concentrandosi su cusa vuole e da cosa ha bisogno.. una volta che avrà fatto chiarezza a se stessa potrà meglio chiarire al suo compagno i suoi.desideri e bisogni per meglio comprendere se i vostri progetti possono viaggiare insieme... sembra troppo semplice? ci provi e ci dia notizie

Dr. Ettore Zinzi Psicologo a Taranto

20 Risposte

10 FEB 2018

Lascialo e vai avanti (ne sei capace, basta volerlo).Col prossimo ragazzo non dimenticare 2 cose:
1) NON fare da mamma salvatrice: le persone sono fatte così, sono loro responsabili dei loro comportamenti e pensieri, non tu, e SOPRATTUTTO, NON CAMBIANO.
2) conseguente al punto 1: MAI SENTIRTI IN COLPA per gli atteggiamenti e le condotte degli altri.
Importante: L'INTESA SESSUALE DEVE ESSERE SEMPRE APPAGANTE. Sul letto si incontrano le nostre parti inconsce, i nostri vissuti infantili,che determinano, alla lunga, il destino di coppia. E' la prova del nove per vedere se una coppia funziona e se terrà bene.
Auguri Fabiana.

Dott. Luciano Malerba Psicologo a Torino

125 Risposte

10 FEB 2018

Ciao, credo proprio tu debba far chiarezza dentro di te. Cosa vuoi? Lui? Altro? Magari se poi ne vuoi parlare con me scrivimi.

Anonimo-169958 Psicologo a Bari