perche ho paura di essere lasciata?

Inviata da Vitto · 23 apr 2014 Terapia di coppia

Ho un ragazzo e lo amo da morire per me l'amore è tutto e credo tanto nella potenza dell' amore ma ho sempre paura che mi lasci per un più bello più dolce e simpatica di me mi faccio anche le paranoie quando va a scuola che è pieno di ragazze sopratutto la sua ex :-(

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 24 APR 2014

Gentile Vittoria,
la paura di essere lasciati può avere origini lontane e solitamente in tanti casi fa riferimento al cosiddetto rapporto di attaccamento. Nello specifico per la sua paura collegata alla sua storia personale passata conviene fare riferimento per spiegazione tecnica e se desidera anche intervento terapeutico a psicoterapeuta reale non virtuale
dr paolo zucconi sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1570 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 APR 2014

Gentile Veronica, è facile cadere preda delle proprie insicurezze ed immaginare sempre il peggio sulle persone che potrebbero, in qualche modo, ferirci. Da ciò che dice pare che queste sue paure non abbiano una base "reale", nel senso che non sembra aver osservato nel suo ragazzo dei comportamenti che possano confermare queste paure: sembrerebbe più una questione legata alla sua sicurezza ed autostima. Parlare con un professionista potrebbe esserle utile per capire dove nascano queste sue paure e come affrontarle, permettendole così di vivere meglio la sua relazione.

Dott. Gianclaudio Plebani Psicologo a Castegnato

19 Risposte

13 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16800

psicologi

domande 23700

domande

Risposte 85650

Risposte