Perché ho gli sbalzi d'umore?

Inviata da Lauremj · 10 mag 2017 Crisi adolescenziali

a volte sono triste subito dopo sono felice poi mi viene da piangere non mangio poi mangio troppo oddio cos'hoo

Miglior risposta 12 MAG 2017

Gentile Lauremij,
il suo sintomo degli sbalzi di umore può accompagnare molti disturbi psicologici e va inquadrato dal punto di vista diagnostico tramite la presa in carico da parte di un bravo psicoterapeuta che metterà poi in atto un adeguato trattamento per evitare che lei possa avere problemi soprattutto in ambito socio-relazionale e lavorativo.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8782 Risposte

12 MAG 2017

Gentile Lauremj

Non ci sono abbastanza elementi per poter fare una diagnosi ma sicuramente i tuoi sbalzi d'umore e il tuo difficile rapporto con il cibo sono sintomi di un disagio più o meno profondo legato a qualche aspetto della tua storia di vita. Ti consiglio di non restare sola.ma.di chiedere prontamente aiuto a un professionista che ti possa aiutare nel migliore dei modi.

Dott.ssa Chiara Ostini

Dott.ssa Chiara Ostini Psicologo a Milano

93 Risposte

12 MAG 2017

Gentile Lauremj, comprendo la sua preoccupazione ed agitazione ma è necessario almeno una serie di incontri per comprendere cosa stia accadendo e poi decidere se lavorarci in un percorso psicoterapeutico.

Gentilmente,
Studio dott. Gramaglia

Gramaglia Dr. Giancarlo Psicologo a Torino

842 Risposte

11 MAG 2017

Cara Lauremj, dare una risposta precisa alla tua richiesta è difficile, sicuramente è importante che tu possa approfondire attraverso un percorso di psicoterapia la comprensione di questa "altalena emotiva" che stai vivendo. Di certo dietro a questo rapido alternarsi di emozioni si cela un malessere, anche se al momento potresti non esserne pienamente consapevole.
Augurandoti il meglio, resto a disposizione.
Un saluto.

Dott.ssa La Carbonara Laura Psicologo a Pavia