Perché habbiamo cosi paura a prendere decisioni?

Inviata da Ste. 30 gen 2019 2 Risposte

Perché a volte abbiamo così paura a prendere una decisione? Qualsiasi scelta prendo poi mi pento e rimugino sul cosa sarebbe successo se avessi scelto diversamente. Perdo ore a pensare ai pro e contro di una proposta,lavoro,scelte generali ed alla fine mi rendo conto che non sono mai completamente soddisfatta delle mie scelte.

paura , lavoro

Miglior risposta

Buonasera Ste,

per poterla aiutare avrei bisogno di ulteriori elementi, della sua vita e della problematica che pone, ovvero la paura di prendere delle decisioni. Molto spesso capita perché pensiamo alle possibili variabili, conseguenze negative e l'ansia ci può portare a sbagliare e non essere soddisfatti.
Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, mi può scrivere
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera Ste,
forse esiste una certa insicurezza di fondo che la porta ad analizzare ogni decisione, occorre comprendere quali siano i propri blocchi emotivi. Un percorso di counseling, anche breve potrebbe esserle utile.
Resto a disposizione
Cordialmente
Dr.ssa Donatella Costa

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 FEB 2019

Logo Dr.ssa Donatella Costa  Studio di  Psicologia e Benessere Dr.ssa Donatella Costa Studio di Psicologia e Benessere

2314 Risposte

1973 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Paura sul prendere decisioni sul futuro

3 Risposte, Ultima risposta il 23 Marzo 2018

superare la paura di prendere decisioni

12 Risposte, Ultima risposta il 03 Giugno 2013

Come imparare a prendere le decisioni?

4 Risposte, Ultima risposta il 18 Maggio 2015

Difficoltà a prendere decisioni sul proprio futuro

10 Risposte, Ultima risposta il 11 Luglio 2017

Non so prendere una decisione!

2 Risposte, Ultima risposta il 11 Luglio 2017

Incapace di prendere decisioni.

12 Risposte, Ultima risposta il 15 Luglio 2013