Perché durante un rapporto sessuale dopo breve tempo perdo l'erezione?
Perchè durante un raporto sessuale dopo breve tempo perdo l'erezione?
Perchè durante un raporto sessuale dopo breve tempo perdo l'erezione?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
EGREGIO SIGNOR mASSIMILIANO,
poche informazioni e una sola indicazione pratica: recarsi prima possibile (la situazione potreebbe complicarsi) presso un capace sessuologo clinico e sopporsi ad una valutazione per capire che cosa si può fare
dr paolo zucconi, sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a udine
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Gentile Massimiliano, escluse cause fisiche, potrebbe trattarsi di una perdita dell'eccitamento su base depressiva. prenda quanto detto al pari di una ipotesi e non di una diagnosi. Per risponderle con maggior chiarezza dovrebbe indagare bene ciò che le accade.
Cordiali saluti
Dr. Cristian Sardelli
Psicologo-Psicoterapeuta
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Caro Massimiliano,
Le cause della perdita di erezione possono essere molteplici e vanno indagate a fondo. La prima cosa da fare è escludere eventuali patologie organiche. Fatto questo le consiglio di rivolgersi ad un/una collega della sua zona per approfondire meglio le possibili implicazioni. Buona fortuna!
Dott.ssa Antonella Mulé, psicologa e psicoterapeuta, Savona
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Gentile Massimiliano,
le cause dell'assenza di erezione possono essere molteplici. In primis bisognerebbe escludere cause organiche, quindi potrebbe rivolgersi al suo medico di base, oppure prenotare una visita andrologica.
In secondo luogo (e più frequentemente) le cause possono essere psicologiche. Ad esempio ansia da prestazione, catastrofismo scarsa esperienza nei rapporti sessuali, ecc. È anche possibile che vi siano conflitti con il partner.
Quanto scritto è solo un ventaglio incompleto, il problema di erezione sovente si intreccia con la storia dell'individuo, presente e passata. Le consiglio quindi di prendere in considerazione l'idea di una valutazione di persona da un collega.
Restiamo in ascolto
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Buongiorno gentile Massimiliano,
le cause possono essere molteplici, le suggerisco, dunque, di richiedere una visita andrologica per effettuare tutti gli esami medici che servono per escludere cause fisiche, poi si rivolga ad uno psicologo psicoterapeuta di persona per risolvere il problema se sono state escluse le cause fisiche. Questi sono i passi per risolvere definitivamente il problema che l'affligge.
Cordialmente
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Gentile Massimiliano,
le motivazioni potrebbero essere molteplici. Le suggerisco di fare una visita presso un andrologo e in parallelo consultare un Collega di persona. Qualora venissero escluse cause organiche, il trattamento psicologico è il più indicato.
Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta Viterbo
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.
psicologi
domande
Risposte
Trova una risposta tra le più di 37850 domande realizzate su GuidaPsicologi.it