Perché durante un rapporto sessuale dopo breve tempo perdo l'erezione?

Inviata da massimiliano · 10 feb 2014 Disfunzione erettile

Perchè durante un raporto sessuale dopo breve tempo perdo l'erezione?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 11 FEB 2014

EGREGIO SIGNOR mASSIMILIANO,
poche informazioni e una sola indicazione pratica: recarsi prima possibile (la situazione potreebbe complicarsi) presso un capace sessuologo clinico e sopporsi ad una valutazione per capire che cosa si può fare
dr paolo zucconi, sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1571 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 FEB 2014

Gentile Massimiliano, escluse cause fisiche, potrebbe trattarsi di una perdita dell'eccitamento su base depressiva. prenda quanto detto al pari di una ipotesi e non di una diagnosi. Per risponderle con maggior chiarezza dovrebbe indagare bene ciò che le accade.
Cordiali saluti

Dr. Cristian Sardelli
Psicologo-Psicoterapeuta

Cristian Sardelli Psicologo a Firenze

119 Risposte

174 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 FEB 2014

Caro Massimiliano,
Le cause della perdita di erezione possono essere molteplici e vanno indagate a fondo. La prima cosa da fare è escludere eventuali patologie organiche. Fatto questo le consiglio di rivolgersi ad un/una collega della sua zona per approfondire meglio le possibili implicazioni. Buona fortuna!
Dott.ssa Antonella Mulé, psicologa e psicoterapeuta, Savona

Dott.ssa Antonella Mulè Psicologo a Savona

17 Risposte

7 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 FEB 2014

Gentile Massimiliano,
le cause dell'assenza di erezione possono essere molteplici. In primis bisognerebbe escludere cause organiche, quindi potrebbe rivolgersi al suo medico di base, oppure prenotare una visita andrologica.
In secondo luogo (e più frequentemente) le cause possono essere psicologiche. Ad esempio ansia da prestazione, catastrofismo scarsa esperienza nei rapporti sessuali, ecc. È anche possibile che vi siano conflitti con il partner.
Quanto scritto è solo un ventaglio incompleto, il problema di erezione sovente si intreccia con la storia dell'individuo, presente e passata. Le consiglio quindi di prendere in considerazione l'idea di una valutazione di persona da un collega.

Restiamo in ascolto

Dr Mori, Psicologo Sessuologo Psicoterapeuta Psicologo a Siena

573 Risposte

381 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 FEB 2014

Buongiorno gentile Massimiliano,
le cause possono essere molteplici, le suggerisco, dunque, di richiedere una visita andrologica per effettuare tutti gli esami medici che servono per escludere cause fisiche, poi si rivolga ad uno psicologo psicoterapeuta di persona per risolvere il problema se sono state escluse le cause fisiche. Questi sono i passi per risolvere definitivamente il problema che l'affligge.
Cordialmente

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1714 Risposte

2833 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 FEB 2014

Gentile Massimiliano,
le motivazioni potrebbero essere molteplici. Le suggerisco di fare una visita presso un andrologo e in parallelo consultare un Collega di persona. Qualora venissero escluse cause organiche, il trattamento psicologico è il più indicato.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta Viterbo

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

762 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Disfunzione erettile

Vedere più psicologi specializzati in Disfunzione erettile

Altre domande su Disfunzione erettile

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17450

psicologi

domande 25700

domande

Risposte 90450

Risposte