Perchè ci penso sempre

Inviata da Arianna · 25 set 2018 Terapia di coppia

Salve. Sono una ragazza di 27 anni. Quest'estate ad una festa ho conosciuto un ragazzo più grande. Sinceramente non mi aveva colpito all'impatto, soprattutto dopo aver saputo che abitava parecchio lontano da me, ma nonostante questo ci siamo scambiati i numeri. Il giorno dopo molto titubante ho deciso di scrivergli. Lui si era rivelato molto carino e interessato, mi scriveva sempre per tutto il giorno, tutti i giorni, fino a quando abbiamo deciso di incontrarci. L'incontro è andato molto bene, è venuto fin dove abito io, un'intera giornata passata insieme., Lui è stato molto dolce, gentile e romantico ci siamo baciati più volte, abbiamo fatto diverse foto assieme. A fine serata ribadisce sia a voce che per messaggio che è stato molto bello e che non vedeva l'ora di rivedermi. I giorni dopo tutto normale ci siamo sentiti come sempre, fino a quando non l'ho sentito un pò staccato. Ho chiesto cosa avesse, mi ha confidato che era giù di morale perchè la nonna stava per andarsene. Io ho cercato di lasciargli i suoi spazi ma anche di confortarlo. Mi disse che viste le condizioni della nonna non voleva allontanarsi da casa. Il tempo passa, lui è stato carino sempre carino nei miei confronti,mi diceva: che voleva vedermi, mi dedicava le canzoni ecc.. fino a quando la nonna è deceduta. Da quel momento in poi lui era completamente cambiato: si faceva sentire ma molto meno. Ho cercato di essere comprensiva e di lasciarlo un pò sulle sue come mi aveva chiesto. Nonostante questo mi scriveva mandandomi foto di quello che faceva, usciva con gli amici, andava a qualche festa ecc. Dopo due settimane dalla morte della nonna e dopo un mese dalla nostra uscita, gli scrivo chiedendo se ci si potava vedere nel week-end, mi rispose che aveva un compleanno di un suo caro amico e che non poteva. Io un pò allibita ho risposto che andava bene e che ci saremo sentiti. Lui è sparito, non mi ha più scritto e dopo una settimana di assenza gli scrivo chiedendogli se aveva ancora intenzione di conoscermi visto la sua "sparizione". Non mi ha degnata nemmeno di una risposta. Completamente sparito. Io sono rimasta completamente allibita. Non riesco a capire il motivo. E nonostante sia passato quasi un mese dall'ultima volta che l'ho sentito, non riesco a dimenticarlo, continuo a pensarci e ho sempre la speranza che possa scrivermi che possa farsi ancora vivo. Perchè?? L'ho visto solo una volta eppure non riesco a dimenticarlo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 25 SET 2018

Buonasera Arianna,

Penso sia normale rimanerci male e soffrire, è vero che eravate ancora in un momento conoscitivo e lei stessa era titubante all'inizio, tuttavia lui le ha sempre dato tanti segnali e perciò si è fidata lasciandosi andare. Sicuramente la morte della nonna avrà influenzato, ma penso che questo ragazza l'abbia voluta allontanare di proposito ed è proprio questo che la fa soffrire, meritava almeno una spiegazione e un saluto degno di educazione.
Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, mi scriva.

Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1663 Risposte

1173 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16550

psicologi

domande 22900

domande

Risposte 84200

Risposte