Perché avverto la sua presenza anche se non c'è?

Inviata da Maria · 9 gen 2017 Terapia di coppia

Buongiorno.
Mi chiamo Maria e ho 22 anni.
L'agosto dell'anno scorso ho conosciuto un ragazzo in un pub. conosciuto tra virgolette perché in realtà, il signorino era un ragazzo di una chat, con cui mi ero solo sentita telefonicamente. Posso dire che quella fu la sera più bella del mio 2016, ricordo tutto: gli sguardi che ci mandavamo, la forte attrazione, il mio cuore che palpitava ecc...
Da lì il disastro.
Avete presente quando volete tanto una cosa e poi questa vi scivola dalle mani? ecco io con lui avvertivo questo, era sempre distante, scostante, non riuscivo ad afferrarlo, e scappava via senza che io in realtà facessi nulla. Sin dalla prima volta che ci siamo visti (a casa mia) lui a volte sembrava in un altro mondo, quello stesso giorno mi disse che usciva da una relazione di 4 anni ed era single da 8 mesi, volle precisarmi che non voleva impegnarsi, che prima di rimettersi con una persona seriamente sarebbero passati anni.... insomma sembrava che non ci fossero speranze... e invece a novembre scopro che si è felicemente fidanzato per giunta con una più grande di lui e con bambino. Noi da agosto a novembre ci siamo rivisti, però sempre perché io lo pregavo, anzi lo supplicavo... il suo atteggiamento nei miei confronti è stato disgustoso: non mi rispondeva, o se lo faceva era sempre con cattiveria, superiorità ecc... mentre stavamo avendo un rapporto sessuale mi ha pure detto palesemente, che se lo vedevo eccitato in realtà non ero io a provocargli quella reazione... una volta litigando mi ha detto che ero una delle tante.. insomma mi disprezzava... eppure io lo volevo e continuo a volerlo.. se è così è perché qualcosa avevo visto...LUI MI HA TRASMESSO QUALCOSA, O SONO IO CHE M'IMMAGINAVO TUTTO?
E poi volevo sapere, la telepatia esiste? ogni volta che mi arriva un forte pensiero su di lui, che mi portano inconsciamente verso il suo paese, o rivedo una cosa sua, o lo sogno stranamente vengo a conoscenza che il giorno stesso o nell'arco di quella settimana è avvenuto qualcosa che lo sta cambiando..
Comunque la storia si ripete! Mi padre è alto, imponente, duro e freddo (manifesta poco i suoi sentimenti) non ci parliamo più io ora vivo da sola... brutta storia, me ne sono andata di casa ma è come se lui mi avesse cacciato, il mio primo ragazzo mi ha lasciata per una più grande di lui con una figlia, e l'ultimo fa la stessa cosa, e precisiamo che lasciare è un modo di dire... tutte e due non gli ho mai visti alla luce del sole... sempre e comunque di nascosto. :-( mi sento molto sola....

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 12 GEN 2017

Gentile Maria,
il fatto che ti sembra di avvertire la sua presenza anche se lui non c'è puó essere legato al fatto che lo pensi molto e provi/provavi un forte sentimento per luil.
Ad oggi non esistono prove scientifiche che dimostrino l'esistenza della telepatia. La presunta correlazione tra il fatto che pensi/sogni lui o qualcosa di suo e il fatto che parallelamente a questo gli succede qualcosa che lo cambia potrebbe essere attribuita al fatto che lo pensi ancora abbastanza spesso e lui è in un'etá in cui i cambiamenti sono frequenti. Il fatto che le due cose (il tuo pensiero e il suo cambiamento) avvengano in tempi ravvicinati, è semplicemente un caso.
è interessante notare come la tua storia si ripeta. Varrebbe la pena chiedersi come mai le tue storie finiscono tutte allo stesso modo e varrebbe la pena chiedersi come mai nonostante quel ragazzo non ti abbia trattato bene, tu ancora lo pensi e lo hai anche supplicato di rivedervi.
Potrebbe esserti utile parlare con uno/a psicologo/a della tua zona di queste situazioni affinché tu possa costruire un modo di vivere le relazioni piú maturo e positivo per te.
Ti auguro tutto il meglio.

Cordiali saluti,

dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta a Padova e Sustinente (MN)

Dott.ssa Elisa Canossa - Studio di psicologia e psicoterapia Psicologo a Sustinente

726 Risposte

2191 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16850

psicologi

domande 23750

domande

Risposte 85750

Risposte