Perché ancora dolore?

Inviata da Francesca · 20 dic 2016 Crisi esistenziale

Non ne posso più ho 29anni e la mia vita sembra un incubo per la maggior parte del tempo provo dolore ho il cuore in frantumi e ho provato tutto con tutto l'impegno possibile per far rientrare la luce nella mia vita...ma la mia anima resta contorta addolorata buia desidero con tutta me stessa stare bene essere leggera serena invece ogni evento che può sembrare bello poi si trasforma in una nuova fonte.di dolore e frustrazione e io non ne posso più

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 21 DIC 2016

Cara Francesca,
come si spiega tanta sofferenza? Come é accaduto?
A partire da quando è perché secondo lei?
Il mio invito é quello di rivolgersi ad un terapeuta della sua zona con cui esplorare le ragioni di questa sofferenza e lavorarci.
Rimango a disposizione.
Cordialmente,

Annalisa Anni
Psicologa Psicoterapeuta Padova

Alternativamente-Centro di psicologia di Annalisa Anni Psicologo a Padova

505 Risposte

931 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

31 DIC 2016

Ciao Francesca,
in ogni esperienza della vita possiamo riscontrare delle cose positive, dei lati buoni e costruttivi, ti consiglio d'ora in poi di fare questo esercizio che può esserti utile per cambiare in meglio il tuo atteggiamento:
1) - ogni volta che vivi una nuova esperienza chiediti cosa c'è di Positivo in quella esperienza e scrivila su un quaderno a caratteri cubitali in modo da rileggerla quando vuoi
2) - chiediti anche il messaggio che puoi recepire da quella esperienza, da quella situazione, dal comportamento di quella persona e scrivilo sempre nel tuo quaderno
3) - scrivi anche qual'è il vantaggio che puoi trarre da quella situazione che stai affrontando
4) - scrivi anche il significato che rappresenta quell'esperienza particolare
5) - infine scrivi quali tue Risorse Personali (cioè le tue capacità, talenti, doti naturali che hai) puoi utilizzare per risolvere un'esperienza difficile o per aiutare qualcuno che si trova nella stessa situazione.
Un cordiale saluto per te e facci sapere come è andata fra qualche settimana

Dott. Tavolieri Rolando Psicologo a Roma

18 Risposte

14 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

30 DIC 2016

E' sempre molto difficile accettare di aver bisogno di aiuto e credere di poter essere aiutati, ma le consiglio di farlo, poichè, Francesca, se non ne può più di soffrire, forse è ora di cominciare ad uscire da questo tunnel con l'aiuto di uno/a psicoterapeuta, con cui trovare l'origine di tanto dolore ed elaborarlo.
Se si trova vicino a Padova, può contattarmi.
Alida Todesco
Psicologa Psicoterapeuta Padova

Dott.ssa Alida Todesco Psicologo a Padova

4 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 DIC 2016

Cara Francesca, ci sono periodi, più o meno lunghi, nella nostra vita in cui, nonostante gli sforzi, non riusciamo proprio a stare bene.
A volte passano e tendiamo a dimenticare o a sottovalutarli, ma spesso si ripresentano con maggiore dolore.
Un percorso di terapia può sicuramente fare luce su quanto ti sta accadendo ed aiutarti a stare meglio.
Abbi cura di te.

Dott.ssa Marina Noviello Psicologo a San Giorgio a Cremano

2 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 DIC 2016

Gentile Francesca, penso che potrebbe esserle utile elaborare tutto questo dolore con uno psicoterapeuta. Per potersi permettere di far entrare un po' di luce e avere gli strumenti emotivi per affrontare le frustrazioni della vita.

Dott.ssa Marisa Di Persio Psicologo a Pescara

53 Risposte

17 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 DIC 2016

Cara Francesca,
Si capisce bene dal tua messaggio che stai vivendo un periodo di grande sofferenza e che il modo in cui sta andando la tua vita non ti piace e allora l'unico consiglio che ti posso dare è: cambia. Cambia quello che non ti piace di te, della tua vita, delle tue amicizie e delle tue relazioni: la nostra felicità dipende da noi stessi! Fai un passo ogni giorno nella direzione che per te rappresenta lo stare bene, l'essere felice. Comincia da subito e se non riesci da sola, chiedi aiuto ad uno psicoterapeuta che potrà accompagnarti finché non riuscirai a camminare con le tue gambe.
Un grande in bocca al lupo.
Dott.ssa Laura Cisorio
Psicologa Psicoterapeuta Vr

Dott.ssa Laura Cisorio Psicologo a Pescantina

8 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

21 DIC 2016

Cara Francesca, nella Tua lettera, molto toccante, di fatto non dici nulla di Te, della Tua storia, della storia della Tua sofferenza.
E quindi non è possibile darti altro suggerimento se non quello di rivolgerti a un bravo terapoeuta, a cui raccontare tutto in modo che possa proporti il miglior percorso terapeutico per saddisfare la Tua domanda di libertà e benessere.
Cari saluti
Dr. Marco Tartari, Asti

Dott. Marco Tartari Psicologo a Roatto

754 Risposte

471 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Crisi esistenziale

Vedere più psicologi specializzati in Crisi esistenziale

Altre domande su Crisi esistenziale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18850

psicologi

domande 30050

domande

Risposte 102350

Risposte