Perché a volte sogno la mia ex?

Inviata da Giuseppe · 6 ott 2016 Terapia di coppia

Salve,
mi chiamo Giuseppe e ho 28 anni, mi sono lasciato con la mia ragazza 4 mesi fa ma ci siamo lasciati in modo strano, lei ha preso la decisione ad aprile ma abbiamo vissuto insieme fino a luglio per una questione di contratto di casa, all'inizio del rapporto mi reputava perfetto senza nessun difetto ma pian pianino in 2 anni di convivenza c'erano bassi e alti, dopo che lei è ritornata in Italia ho cambiato casa e vivo da solo ma c'è un periodo in cui l'ho sognata ben 3 volte in 3 mesi e ogni volta è un tormento e ci sto male e le giornate diventano lunghe e faticose perché ricordo perfettamente tutti i sogni che ho fatto quando c'era lei, sono single e non ho una relazione al momento ma continuo a pensare a lei non sempre ma a volte risorge il pensiero di lei, la cosa butta è che facendo il cambio stagione del mio armadio, ho trovato dei guanti e lì era attaccato un suo capello, la sera stessa la sogno....sembra quasi che stia vivendo un incubo reale, rido e scherzo con la gente che mi circonda ma a volte cade il pensiero di lei, di cosa sto facendo e se stia bene, avevamo comprato un cane che lei si è portato via e Ll'nica cosa che mi è rimasto e la sua targhetta come portachiavi...cosa devo fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 6 OTT 2016

Gentile Giuseppe,
poichè è stata la tua ragazza a decidere di voler chiudere la relazione, è normale che sia tu a soffrirne di più e magari a rimpiangere quelli che sono stati i momenti buoni.
Sicuramente però tra di voi ci sono state delle cose importanti che non andavano bene e su di esse dovresti riflettere per essere più accorto nella prossima relazione.
E' triste che il vostro cane abbia vissuto la separazione dei suoi padroni ma sarebbe stato ancora più triste se fosse stato un figlio ad assistere alla separazione dei suoi genitori.
Comunque non puoi fare altro che andare avanti e per meglio elaborare questa sorta di lutto puoi chiedere un sostegno psicologico.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7717 Risposte

21521 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 OTT 2016

Gentile Giuseppe, i tuoi sogni ti mettono di fronte i sentimenti che hai dentro. Una storia che finisce è come un lutto da elaborare e non aver avuto la possibilità di deciderne la fine rende tutto più difficile. Il dolore per superarlo bisogna attraversarlo, dopodiché riuscirai a risorgere e avere una nuova prospettiva futura, come una fenice. Prenditi del tempo per te stesso e coccolarti come meriti. Un saluto.
Dott.ssa Anna Rita Marchi

Dott.ssa Anna Rita Marchi Psicologo a Cagliari

40 Risposte

20 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 OTT 2016

Caro Giuseppe, i sogni ci riportano alla mente significati e significanti. A volte una persona è la rappresentazione di qualcosa più che il soggetto in sé. Tutto questo potrai affrontarlo sicuramente con uno psicologo che ti saprà aiutare... però potresti anche iniziare adottando un altro cagnolino a cui dare il tuo affetto e riceverne altrettanto. Così da iniziare a smorzare tutti gli aspetti negativi di una relazione ormai finita e riprendere al più presto la tua indipendenza emotiva. Cosa ne pensi? Lo facciamo? in bocca al lupo, dott. Alessandro Stirpe

The Profilers Srl Psicologo a Roma

89 Risposte

29 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 31150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19300

psicologi

domande 31150

domande

Risposte 106900

Risposte