Per favore ho bisogno di un consiglio

Inviata da Luca · 12 nov 2018 Coaching

Salve, scrivo perché ho un enorme problema: ho abbandonato una persona per puro egoismo quando lei si trovava in grandissime difficoltà, simili a quelle che avevo passato anche io e così per paura di ricadere nel dolore passato mi sono allontanato; lentamente ho sviluppato un odio per questa persona e non so per quale motivo, forse per la competizione, forse per il mio sentirmi inferiore; ho cominciato ad avere pensieri del tipo 'tutto ciò che li fa lo compie per mettermi in cattiva luce'; ho pensato 'lei è un'egoista, un'adulatrice che vuole solo raggiungere il massimo a scapito degli altri'. Così pensavo e ripensavo e volevo dimostrarle che non serve alcun sotterfugio alcuna adulazione per raggiungere il massimo e forse ci sono riuscito, ma tutto questo si è rivolto contro di me: lo scorso mercoledì in preda ad una rabbia assurda mi sono alzato in piedi e l'ho messa in ridicolo di fronte a tutta la classe dicendole ' sei andata dalla professoressa F. a chiederle di spostare il compito in classe solo perché poi il giorno dopo saresti partita'; questo glielo dissi perché la vidi il giorno prima parlare con lei e allora ho insinuato quanto detto. Poi il suo ragazzo mi ha parlato mi ha detto che un problema mi ha detto che non sto bene con la mente perché ho questi momenti di amore e odio; sì perché in un momento la odio e in un momento vorrei riparare tutto e tornare a ridere ma non so perché dentro provo un dolore immenso quando la vedo ma anche una rabbia enorme quando sospetto certe cose che immagino siano vere ma in realtà non lo sono, o forse si non lo so.. Così ora non so come fare, mi sono comportato da bullo cosa che non avrei mai immaginato, e vorrei riparare perché io non sono così. Vorrei parlarle ma da quello che so lei mi considera un insulso e ha ragione ma io non volevo. Cos' ho ansie, attacchi di panico, tremo, piango, mi sento in colpa, penso di voler morire, mi immagino come tutto sarebbe se non avessi fatto nulla e poi rido e poi mi distraggo ma poi lacrime ancora e dolore immenso dolore, il nero più oscuro. Mi servirebbe un consiglio, grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 13 NOV 2018

Gent.le Luca, se ha bisogno di chiederle scusa lo faccia.
Se sente di volerle parlare per raccontare il suo comportamento lo faccia.
Cerchi però di andare oltre e superare questo ostacolo emotivo.

Cordialmente dott.ssa Arcangela AnnaRita Savino

Dott.ssa Arcangela AnnaRita Savino Psicologo a Sammichele di Bari

28 Risposte

21 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Coaching

Vedere più psicologi specializzati in Coaching

Altre domande su Coaching

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18850

psicologi

domande 30050

domande

Risposte 102450

Risposte