Per favore, aiutare me...

Inviata da camara mohamadou · 8 gen 2016 Trauma psicologico

Salve, io bisogno di aiuto in italia, perche io perdo i miei genitori in mali a causa della guerra. Al momento che mio papa e mama e morte, io malatto [piscologi]. Sono in italia da 6mesi, aiuto per me perche vivo in territore italian.

Miglior risposta 8 GEN 2016

Buongiorno Camara Mohamadou,
le consiglio di rivolgersi ad un consultorio pubblico che magari abbia anche la possibilità di avere un mediatore linguistico.
Un saluto

dott.ssa Miolì Chiung
Studio di Psicologia Salem

Anonimo-125892 Psicologo a Milano

220 Risposte

9 GEN 2016

Salve Camara Mohamadou, lei vive un momento difficile e doloroso, la perdita dei suoi genitori e vivere in un paese straniero le provoca sicuramente smarrimento e un forte disagio. La sua domanda di aiuto è sicuramente il passo giusto per affrontare le dolorose problematiche di cui scrive.Possiamo parlarne per trovare il percorso di sostegno psicologico più adatto a lei in questo momento.

Cari saluti

Dott.ssa Veronica Rinaldo

Anonimo-141063 Psicologo a Firenze

2 Risposte

9 GEN 2016

Buongiorno, è importante anche attraverso il web che lei trovi un indirizzo di un servizio che si occupi della sua situazione ... non so in quale città vive e quale problema la preoccupa maggiormente! Capisco che è un momento molto difficile, le consiglio di partire dal problema più urgente! Sono comunque a disposizione se vuole chiarirmi alcuni punti magari attraverso una mail privata e farò il possibile per esserle di aiuto, indicandole il servizio più idoneo al caso! Un grande augurio e buona giornata

Dott. Carlo Enrico Livraghi Psicologo a Arezzo

22 Risposte

9 GEN 2016

Buongiorno Camara Mohamadou,
dove sta vivendo ora? Quanti anni ha? ha degli amici qui in italia?
Ad ogni modo per un pronto intervento le suggerisco di rivolgersi ad un consultorio pubblico, che disponga di un mediatore culturale e linguistico.
cari saluti

Dott.ssa Monica Salvadore

Dott.ssa Monica Salvadore Psicologo a Torino

369 Risposte

9 GEN 2016

Buongiorno,
ma in quale città sta vivendo adesso?
Saluti
dr.ssa Livia Botta

Dr.ssa Livia Botta Psicologo a Genova