per ciclo e sesso

Inviata da nanna · 24 set 2015 Problemi sessuali

Praticamente,non mi ricordo di preciso il giorno quando mi era venuto il ciclo,se non mi sbaglio mi era venuto il 23 di agosto,mi viene dopo 32-33 giorni,io e il mio ragazzo l'abbiamo fatto ora. In questo mese di settembre,qualche giorno prima che mi venisse il ciclo. Sono passati un mese e un giorno da quel giorno che mi era venuto il ciclo,ovviamente ancora non finisce questa giornata. Mi sto preoccupando perché quel liquido che esce molto prima della sborra,dicono che contiene il 2% di spermatozoi e vorrei sapere se sono incinta o no anche se sono passati 5 giorni da quando l'abbiamo fatto.
Non mi sono presa la pillola del giorno dopo,l'abbiamo fatto senza precazioni. Ho 13 anni e non ho voluto dire niente ai miei. Alla fine essere mamma a 14 anni e papà quasi a 17 anni.. Beh.. Non é bello. Vi ringrazio di aver letto,aspetto il vostro aiuto. A risentirci.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 24 SET 2015

Gentile ragazza,
proprio perchè sei così precoce, ti converrebbe invece usarle sempre le precauzioni!...
E' molto probabile che questa volta tu l'abbia scampata ma se vuoi la certezza devi fare un test di gravidanza.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7516 Risposte

21034 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 SET 2015

Gentilissima
proprio perché sei così giovane dovevi e devi utilizzare le precauzioni, non solo per una possibile gravidanza ma anche per la trasmissione di malattie.

Per avere certezza di una possibile gravidanza basta fare il test di gravidanza o se preferisci recarti presso un consultorio che potrai trovare nel tuo paese di residenza.

Ti ricordo che tutti i professionisti sanitari sono obbligati al segreto professionale, pertanto potrai recarti con tranquillità presso il centro per avere una consulenza e visita.
Inoltre, essendo così giovane, prova a parlarne con i tuoi genitori, sapranno aiutarti nel modo giusto.

Saluti
Dott.ssa Chiappetta Gesina
Psicologa

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 SET 2015

Gentile Nanna
sei per caso in cerca di un adulto che possa indirizzarti?
Il sesso è una cosa bella, soprattutto all'interno di un rapporto di amore e rispetto reciproco.
Se al tuo ragazzo non preme farti vivere una bella esperienza in totale sicurezza, pensaci tu! Vai al consultorio, da sola o con qualcuno, fatti illustrare i principali metodi contraccettivi, troverai persone preparate che ti indirizzeranno verso la scelta più adatta a te senza giudicarti.
Prenditi cura di te stessa, perchè come dici tu "essere mamma a quattordici anni e papà quasi a diciassette... beh... non è bello".
E dover ricorrere ad un' i.v.g. alla tua età sarebbe ancora meno bello.
In bocca al lupo e abbi cura di te!
Dott.ssa Stefania D'Antuono - Venezia

Dott.ssa Anna Stefania D'antuono Psicologo a Venezia

141 Risposte

490 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 SET 2015

Cara Nanna,
La tua età richiede che tu possa prenderti cura di te stessa e proteggerti d'ora in poi. Nessuno può a distanza dare con certezza un esito su una possibile gravidanza, che puoi avere con un test di gravidanza. Come ha già scritto una collega, anche io ti consiglio di avvicinarti senza timori a un consultorio o a un cento per adolescenti, magari se vuoi con una amica. Troverai persone preparate, pronte ad accoglierti anche su questi dubbi e a costruire con te il rapporto con il tuo corpo e con la sessualità, di modo da evitare ansie e preoccupazioni in futuro.

Dr.ssa Mara Gallo - Psicologa Psicologo a Torino

32 Risposte

53 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 SET 2015

Salve,
al supermercato vendono i test di gravidanza così si può togliere il dubbio!!!

Psicologia E Benessere Psicologo a Roma

311 Risposte

229 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 SET 2015

Cara Nanna,
la soluzione migliore sarebbe parlarne con i tuoi genitori che sicuramente ti sapranno consigliare al meglio. Se proprio non vuoi farlo rivolgiti al consultorio della tua città, è gratuito e non c'è bisogno della ricetta medica.
Cari saluti
Dott.ssa Carla Francesca Carcione

Dott.ssa Carla Francesca Carcione Psicologo a Capo d'Orlando

263 Risposte

424 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101150

Risposte