Pensieri suicidi continui

Inviata da Giulia_12 · 21 dic 2020

Ciao a tutti, mi chiamo Giulia e ho quasi 14 anni.
È da circa una settimana che non sto bene mentalmente, piango tutti i giorni e ho frequenti pensieri suicidi. I miei voti a scuola sono calati radicalmente, e anche il rapporto con la mia famiglia. Non c'è un momento in cui non penso al suicidio, ho anche deciso il giorno in cui mi ucciderò . Ho parlato in questi due giorni con dei miei amici, e mi hanno supportato molto, ma non è cambiato nulla dentro di me. Vi prego vi chiedo aiuto, sono disperata

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 22 DIC 2020

Carissima Giulia,
il tuo è un vero e proprio messaggio di aiuto che è importante venga accolto prontamente. Se puoi, rivolgiti a qualche adulto di riferimento e spiegagli cosa senti.
Intanto ti invito a chiederti cosa ti porta ad avere questi pensieri? C'è stato un avvenimento nello specifico che ti ha portata a sentire questa sofferenza in questa settimana? I voti scolastici non determinano la tua persona, e non possono essere una chiave di lettura con cui dare giudizi a te stessa. Le difficoltà nel rapporto con la famiglia fanno sicuramente soffrire, ma sono parte della tua età, che porta con sé quella sana ribellione e la voglia di affermare la tua identità.
è difficile affrontare tutte queste cose, ma ti invito a pensare a quanto tu sia stata brava a chiedere aiuto. Hai degli amici che ti hanno supportata, e anche se questo non ha portato dei cambiamenti in te può essere un buon punto di partenza per pensare alle cose positive che hai in te e nelle tue relazioni. Datti la possibilità di guardare ciò che c'è di buono, è così che sarai più equipaggiata per affrontare le difficoltà

Prenditi cura della tua vita
Resto a tua disposizione

Dott.ssa Morena Galassi

Dott.ssa Morena A. Galassi Psicologo a Torino

40 Risposte

48 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17900

psicologi

domande 27300

domande

Risposte 94300

Risposte