Pensieri ossessivi da relazione.

Inviata da Lisa il 20 giu 2019 1 Risposta  · Orientamento professionale

Buongiorno, inizio subito col dire che sono fidanzata e lui lavora all estero e io qui in italia e non ci vediamo da più 3 mesi per motivi di lavoro. Allora un giorno pensavo e sono iniziati a venirmi dei dubbi ma a me piace ancora, lo voglio, voglio crearmi una famiglia con lui, perché non provo emozioni come quando era qui ecc. Purtroppo non riesco mai a smettere di pensare e mi prende un ansia assurda però se penso di lasciarlo mi viene un angoscia assurda e non riesco a lasciarlo perché penso sono solo pensieri e per un po' mi passa tutto. Come posso fare per evitare definitivamente questi pensieri e vivere questa relazione serenamente senza problemi? Grazie.

famiglia , lavoro , riesco , relazione

Miglior risposta

Gentile Lisa, purtroppo anche nel suo caso non esiste la formula magica. Se lei ha dei tratti ansiosi od ossessivi solo un training adeguato può aiutarla, per esempio imparando la mindfulness (meditazione laica) ed altre tecniche di rilassamento con un/a professionista.
Saluti
dr. Tacchini

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
pensieri ossessivi sulla relazione di coppia

2 Risposte, Ultima risposta il 01 Settembre 2017

Pensieri ossessivi e relazione

1 Risposta, Ultima risposta il 12 Marzo 2019

Ansia e pensieri ossessivi riguardo la relazione di coppia

4 Risposte, Ultima risposta il 24 Marzo 2016

Pensieri ossessivi dopo una nuova relazione

2 Risposte, Ultima risposta il 08 Novembre 2016

Pensieri ossessivi all'inizio della prima relazione.

1 Risposta, Ultima risposta il 27 Giugno 2018

Ansia e pensieri ossessivi

4 Risposte, Ultima risposta il 11 Luglio 2017

Pensieri ossessivi, dubbi, non vivo più.

2 Risposte, Ultima risposta il 29 Novembre 2018

Voglio capire se è vero che soffro di pensieri ossessivi e ansiosi

3 Risposte, Ultima risposta il 01 Luglio 2019