Pausa di riflessione dopo 6 anni
Salve,
sono un ragazzi di 27 anni, e sto affrontando un periodo particolarmente difficile: la mia ragazza, 24enne, con la quale sono fidanzato ufficialmente da 6 anni, mi ha chiesto una pausa.
Siamo giunti a questa decisione ( di comune accordo) dopo che le ultime due settimane si sono rivelate particolarmente difficili: ogni qualvolta ci sentivamo al telefono, o uscivamo, e si parlava del suo lavoro (lei attualmente lavora, io sono in cerca), lei mi raccontava della sua esperienza, della sua gioia, dei complimenti di colleghi e colleghe per il lavoro svolto. Forse per un moto di orgoglio, forse per il fatto che io mi senta "in difetto" nei suo confronti data la mia provvisoria disoccupazione, io rispondevo ai suoi racconti in maniera ironica, pungente, quasi cattiva, con continue frecciatine e riferimenti. Questo, ovviamente, accompagnato dalla mia quasi totale mancanza di complimenti nei suoi confronti per il lavoro svolto (come se volessi privarla di un possibile elemento di vantaggio verso di me), rendeva le nostre telefonate e le nostre uscite più tese e incerte. La situazione, protrattasi in questo periodo, ha portato la mia fidanzata a non sentire più passione e spinta fisica verso di me.
Non solo. Poiché lei sta ottenendo bellissimi risultati nella sua esperienza lavorativa ( è una donna magnifica: intelligente colta e bellissima), tendo nell'ultimo periodo a magnificare invece le mie esperienze (studi, master, esperienza lavorativa all'estero), apparendo così ai suoi occhi come presuntuoso e arrogante.
Non aiuta nemmeno il mio carattere, essendo una persona piuttosto egocentrica, accentratrice e, diciamolo, ambiziosa.
Ora siamo così giunti ad una pausa. Lei ha ribadito di amarmi, ma sente in lei la mancanza di una spinta fisica al bacio e al contatto, e ha chiesto questa pausa proprio per voler ritrovare uno slancio nei miei confronti. Vorrebbe anche poter ritrovare il mio lato allegro e gioviale, quello meno "formale", che a suo dire ormai ho perso, sostenendo che in quest'ultimo periodo ha ritrovato la sua parte più felice, allegra e spensierata grazie alle colleghe del suo ufficio.
Io mi ritrovo qui a chiedere un parere: potrebbe davvero servirci questa pausa? Potrebbe giovare ad una storia che, pur avendo altri e bassi, ci ha visto sempre uniti nonostante le tante avversità affrontate? E perché lei mi contesta di essere "troppo perfetto"?? io farei di tutto per lei, perché la ritengo la donna della mia vita, e per questo mi sono sempre comportato nei suoi confronti nella miglior maniera possibile, proprio per essere il suo "principe azzurro".