Paura e ansia costante!!!

Inviata da Lore · 4 set 2018 Ansia

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà!!!
Vi spiego il mio problema, da circa 4 mesi e mezzo soffro di una fortissima ansia legata alla fortissima paura di soffrire di depressione...queste sintomatologia sono venute fuori dopo che in un momento di debolezza ho tradito la mia ragazza...con lei ho risolto tutto forse in maniera piuttosto veloce (nel giro di 10 giorni ci siamo lasciati e rimessi insieme)io la amo con tutto me stesso e nei primi giorni dopo il fatto sono stato malissimo per quello che era successo e in seguito sono comparse fortissime ansie e paura di non riprendersi più...premetto che sono un tipo molto ansioso e ipocondriaco...attualmente sono alla 12esima seduta con psicologa con risultati altalenanti....ho avuto paura di soffrire di doc di depressione....e non riesco a capire se questo stato di ansia è depressione o la paura di essa stessa...nononstatnte tutto non ho perso un giorno di lavoro anche se a volte e.faticoso e esco con gli amici con la ragazza e gioco a calcio....grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 5 SET 2018

Ciao Lorenzo,
Hai fatto il giusto passo intraprendendo il percorso psicologico; ora abbi fiducia nella collega e datti tempo poichè il cambiamento avviene un passo per volta, consapevolezza dopo consapevolezza. Fai bene a sforzarti nel non saltare giorni lavorativi. E come tu stesso hai detto...sono le tue paure che ti portano a pensare che tu possa soffrire di qualche disturbo.
Procedi come stai facendo, sei sulla strada giusta.
Resto a tua disposizione per chiaramenti, contattami in privato se hai bisogno.

Dr.ssa Righetti Francesca, Brescia

Dott.ssa Francesca Righetti Psicologo a Desenzano del Garda

9 Risposte

19 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30600 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19050

psicologi

domande 30600

domande

Risposte 105000

Risposte