Paura di sentirmi male e di avere una malattia grave
Buonasera,
ho 25 anni e scrivo per un problema che mi porto dietro da diversi mesi e che mi fa vivere costantemente nella paura.
È cominciato tutto a fine giugno. Una mattina, ero nel mio appartamento (vivo da sola) e stavo studiando per un esame che avrei dovuto sostenere a giorni. Improvvisamente ho avvertito come un tonfo nello stomaco, nausea e vertigini forti. Ho chiamato immediatamente i miei genitori che mi hanno accompagnato al pronto soccorso e, dopo aver eseguito i prelievi di routine (anche enzimi del cuore) è risultato tutto nella norma e mi hanno dimessa dicendo che si trattava solo di stress.
Da quel giorno, ogni mattina mi sveglio con un sintomo diverso: diarrea alcuni giorni al mattino, palla nello stomaco, senso di agitazione, senso di costrizione alla gola. Inoltre , quello che mi spaventa di più, è un fortissimo senso di debolezza che si presenta in alcuni giorni.
Alcune mattine mi sveglio con le braccia stanchissime e le spalle rigide oppure debolezza in tutto il corpo peggiore di come se avessi la febbre alta. In più questo senso di debolezza forte mi è capitato il giorno dopo essere uscita a fare delle commissioni. In quell’episodio, nonostante sia rimasta tutto il giorno sul divano, non passava.
Ho eseguito le analisi complete ed è tutto nella norma, a parte VES un po’ alta e TAS un po’ alto.
Ho molta paura, vivo costantemente nella paura che possa sentirmi male o che abbia una malattia grave. In più, ogni volta che ho un sintomo, cerco in internet e leggo qualsiasi cosa.
Sto assumendo anche l’eleuterocco in gocce e, per le situazioni di forte ansia, i fiori di Bach (spray Rescue Remedy), ma non vedo dei grandi miglioramenti ed ho molta paura.
Cosa posso fare?
Grazie