Paura di rimanere solo

Inviata da Anonimo · 6 feb 2017 Autorealizzazione e orientamiento personale

Salve,
da poco sono stato lasciato da una ragazza più grande di me di 3 anni.
Siamo stati 6 mesi insieme. Mi ero innamorato tanto e adesso sto male.
Mi vengono in mente i ricordi di quando stavamo insieme e volevo capire se è positivo oppure devo cercare di pensare al presente.
Ogni tanto la contatto, ma lei risponde in maniera molto fredda e certe volte non risponde proprio.
Litigavamo spesso, anche pesantemente, però io cercavo sempre di risolvere. Lei ha smesso di farlo.
Mi sento abbandonato, triste, solo.
Forse avevo una forma di dipendenza affettiva, ma so che la amavo.
Vorrei capire se riuscirò a stare bene, anche da solo.
Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 6 FEB 2017

Caro Anonimo,
tutti noi dipendiamo in qualche misura dagli altri. Basti pensare al nostro bisogno di approvazione o ammirazione da parte degli altri utili a regolare la nostra autostima. Nella nostra quotidianità abbiamo un grande bisogno di conferme. Non necessariamente si tratta di dipendenza affettiva.
Nel messaggio dici essere stato lasciato dopo sei mesi da una ragazza più grande di te non specificando le rispettive età e parli di litigi in maniera non approfondita limitandoti a scrivere che litigavate spesso, anche pesantemente.
Sicuramente il malessere dopo la fine di una relazione è un tassello da cui non ci si può sottrarre.
Ora c’è Lei con i Suoi bisogni e le Sue necessità.
Ricominci da Lei.

Cordialmente

Dr.ssa Carmela D’Amico

Dr.ssa Carmela D'Amico Psicologo a Montalbano Jonico

7 Risposte

12 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamiento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamiento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamiento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17450

psicologi

domande 25700

domande

Risposte 90450

Risposte