paura di relazione sentimentale

Inviata da italo trevisan · 10 mag 2017 Terapia di coppia

ho 64 anni e ho conosciuto una ragazza filippina dI 38 anni che vorrebbe fare famiglia e mettere al mondo un figlio.
Io essendo da poco gia' nonno e vivendo da solo per 30 anni e piu', avrei il terrore di imbarcarmi in una simile situazione,ma nello stesso tempo la cosa mi alletta, perche' mi si prospetta la possibilita' di avere finalmente una compagna stabile.
saluti
FRANCO

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 17 MAG 2017

Buongiorno Franco
Da quello che leggo mi sembra che ci sia un interesse da parte sua nei confronti di questa ragazza ma le chiedo di soffermarsi a riflettere se si tratta di un interesse per questa persona in particolare o un desiderio di avere una relazione stabile. Le chiedo inoltre di interrogarsi sui suoi sentimenti e sull'effettivo suo eventuale desiderio di intraprendere una vita di coppia, a due e in seguito di valutare una nuova paternità. Mi sembra che vi troviate in due fasi di vita molto diverse, che possono trovare un incontro ma solo scegliendo in maniera consapevole una eventuale direzione insieme. Credo inoltre sia importante fare delle scelte per se senza dimenticare che tali decisioni hanno degli effetti sugli altri, sul coniuge, ma anche su eventuali figli. Quello che cerco di dire è che mi sembra si trovi di fronte a delle domande esistenziali e relazionali complesse, pertanto le consiglio di darsi del tempo e di intraprendere un percorso personale che potrebbe supportarla in questo.
Cordiali saluti
Stefania Tornatore
Studio Psicologia Eos

Studio psicologia EOS della Dott.ssa Stefania Tornatore Psicologo a Seregno

11 Risposte

4 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 MAG 2017

Gentile Franco, dopo aver pensato alla differenza di età. È se per lei non è un disagio, io la iviterei a conoscervi meglio è darvi più tempo. In modo da comprendere meglio il suo bisogno senza alcuna fretta. Cordialmente

Dott.ssa Marisa Di Persio Psicologo a Pescara

53 Risposte

17 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 MAG 2017

Qual è il dilemma che lo rende insicuro, l'età, l'impegno o il desiderio? Scopra qual è in questo momento. Nel futuro cosa vede? Quali possono essere le conseguenze positive e negative?
Dott.ssa Alessandra Monticone

Monticone Alessandra Psicologo a Asti

326 Risposte

129 voti positivi

Fa terapia online

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18800

psicologi

domande 30000

domande

Risposte 102150

Risposte