Paura di provare piacere nel dolore

Inviata da David · 7 apr 2019

Salve, sono un ragazzo ed ho una domanda da farvi, è possibile che il mio cervello si sia autoconvinto che mi piaccia una pratica masochista?
È da circa un mese che il mio cervello si è fissato con il ballbusting (ricevere calci nei testicoli). Capita molto spesso in questo periodo che mentre riesco ad avere erezioni pensando al normale corpo di una donna o pensando di avere un rapporto sessuale con questa che nel mio cervello escono immagini di lei che mi colpisce nei genitali. Quando ero piccolo ricordo che ero solito a dare calci ad un mio amico per puro divertimento (mi vergogno a dirlo perché si può dire che ero un bulletto), ma successivamente ricordo di aver guardato un cartone animato dove una ragazzina tira tanti calci nei testicoli ad un ragazzino e ricordo di essermi chiuso in bagno a darmi dei colpetti con la mano nei testicoli ed ebbi un orgasmo (ero troppo piccolo per avere un' eiaculazione). A questa cosa non ci pensai per tutto il periodo dalla 3a elementare fino alla 3a superiore, infatti quando mi eccitavo pensavo solo a toccare le ragazze e ad avere normali rapporti sessuali con loro.
Recentemente mentre giocavo ad un videogioco ho assisstito a tale scena ed ho avuto un' erezione e da lì ad ora mi domando se ho sempre avuto il piacere nel ricevere calci nei testicoli e nel vedere gli altri che li ricevono o no.
Successivamente guardai un video di questa pratica e mentre lo guardavo, senza toccarmi minimamente, eiaculai.
È possibile che il continuo pensarci abbia portato il mio cervello ad autoconvincersi che mi piaccia?
Il mio sogno è quello di avere una parter con cui avere normali rapporti sessuali e non giochi masochisti.
Vi prego di aiutarmi a darmi qualche risposta. Grazie in anticipo

Miglior risposta 17 APR 2019

Buonasera David,
È molto particolare la domanda che lei fa, se il suo cervello possa essersi convinto che le piaccia questa pratica. Mi sembra che lei voglia allontanarsi il più possibile da questa fantasia, e mi par di cogliere una grande paura che questa fantasia le impedisca una sana e felice relazione sentimentale e sessuale.
La prima cosa che sottolineo è che la sua è, per l'appunto, una fantasia sessuale. Di fatto lei non ha mai praticato davvero questo comportamento, né ha mai assistito ad una scena reale (ha parlato di videogiochi e fumetti); inoltre prova eccitazione e piacere con le ragazze, ed anche nelle fantasie sessuali senza aspetti sadomasochistici.
Dunque non c'è nulla di cui preoccuparsi davvero, una fantasia sessuale non le impedirà di avere una buona relazione sessuale con una ragazza.
È comprensibile che lei voglia sapere come mai ha questa fantasia; la percepisce come qualcosa di estraneo al suo modo di essere, forse come qualcosa di cui si libererebbe volentieri. A questo fine potrebbe esserle utile richiedere una consulenza ad un collega della sua zona, che la guidi nel comprendere da dove arrivi e quale significato abbia, al contempo dandole modo di esprimersi nella sua sessualità in modo sereno, non conflittuale.
Carissimi auguri, e mi scriva liberamente per domande o chiarimenti.
Dott.ssa Valentina Cozzutto

Dottoressa Valentina Cozzutto Psicologo a Monza