Paura di non amare il mio ragazzo

Inviata da Elisabetta. 7 mag 2019 2 Risposte  · Crisi adolescenziali

Salve.
sto da qualche mess con il mio ragazzo
All’inizio ero sempre felice
Con il tempo mi sono fatta mille paranoie su di lui
All’inizio la prima volta ho superato questa Grazie a una mia amica che mi ha aiutato
In pratica le mie paranoie sono partite con una semplice domanda “chissà che questa mia amica dice Che io mio ragazzo è bello”
Da lì sono partiti mille dubbi
Una volta passati sono iniziati di nuovo
Chiedendomi perché non ci fosse ogni volta un emozione a mille quando messaggio con lui. E da qui sono partita a chiedermi se lo amo
Ma io so infondo di amarlo
Sto male per queste paranoie soffro tantissimo.
Vorrei solo che sparissero
Voglio continuare a stare con il mio ragazzo perché so di amarlo ma ho paura di tutto ciò...
I suoi comportamenti mi piacciono
Il suo carattere pure
Adoro tutto di lui anche i difetti
Non so da dove siano iniziati questi dubbi
Molto spesso mi accorgo che sono partiti dal nulla.
Non c’è niente di lui che mi faccia dire che non lo amo
Lui è come voglio io
Ho solo paura di questi dubbi
So che l’amore il vero sentimento non può sparire da un momento all’altro perché questi dubbi iniziano da un giorno all’altro in pratica.
So che non vorrei mai lasciarlo
So che vorrei lui al mio fianco...
Ho letto molti articoli che dicono che è possibile innamorarsi di nuovo del proprio partner
E io voglio solo capire cosa significano queste paranoie per me
Se la storia è giunta al termine o meno
Ma mi auguro di no mi sento male a pensare di non starci più
Mi sento male se penso a lui che soffre
E mi sento male a pensare un domani senza lui..
So solo che queste paranoie partono da una cosa piccola e stupida e io sto a pensarci moltissimo
Appunto c’era un momento una o due settimane fa di paranoie
Ma non erano paranoie avevo solo un senso di mal essere che era rimasto dal troppo pensare a queste cose...
Vi ringrazio tanto per l’aiuto! Spero possiate risollevarmi su di morale

male , capire

Miglior risposta

Gentilissima,
mi sembra di capire che i dubbi sono normali nel momento in cui l' innamoramento sembra svanire. E le chiedo se è ancora innamorata di questa persona. Se poi il dubbio è invalidante e diventa un ' persecutore' interiore allora occorrerebbe lavorare un po' su questo aspetto ossessivo. In entrambe i casi occorre affrontare la paura di cambiare, spesso in meglio, e sulla individuazione delle sue personali necessità, al di là di un partner.
A disposizione.
Buona giornata

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Elisabetta, capire chi sei, é forse il primo passo importante. Capire cosa senti e cosa provi e così si riesce a dare il giusto peso alle possibili insicurezze che ti giungono. Quando hai una maggiore consapevolezza di te. Trasformando cosa ti rende insicura, tutto sarà più chiaro e più sereno dentro di te, si possono fare questi passi. Rimango a disposizione

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 MAG 2019

Logo Dott. Davide Milanese Dott. Davide Milanese

143 Risposte

42 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Ho paura di non amare piu il mio ragazzo

2 Risposte, Ultima risposta il 12 Ottobre 2016

Ho una paura immensa di non amare piu la mi ragazza

2 Risposte, Ultima risposta il 29 Gennaio 2019

Ho paura di amare!

2 Risposte, Ultima risposta il 02 Ottobre 2017

Relazione: dubbi, paura e sensazione di non amare. Storia finita?

2 Risposte, Ultima risposta il 22 Marzo 2017

Perchè ho paura di amare?

2 Risposte, Ultima risposta il 22 Gennaio 2018

Sensazione/Paura di non amare più come prima/voler meno bene?

5 Risposte, Ultima risposta il 03 Gennaio 2016

Il pensiero di non amare più il mio ragazzo mi ossessiona...

5 Risposte, Ultima risposta il 22 Settembre 2015

Paura di amare

10 Risposte, Ultima risposta il 16 Marzo 2015

COME SUPERARE LA PAURA DI AMARE E DARE FIDUCIA

2 Risposte, Ultima risposta il 05 Giugno 2018