Paura di non amare

Inviata da Luca · 30 nov 2019

Ciao mi chiamo Luca Ho 16 anni e ho paura di non essere più attratto fisicamente o di non amare direttamente la mia ragazza. stiamo insieme da circa un anno il nostro rapporto è sempre stato bellissimo e descriverei la nostra relazione come perfetta. Ma circa un mese e mezzo fa ho avuto una piccola crisi da adolescenziale (chiamiamola così) e mi sono molto rattristito perché non andavo molto bene a scuola. Lei durante queste settimane, mi ha aiutato superarli, (o almeno ci ha provato), spesso però portando a niente cosa che giustamente la frustrava molto. Il che ci ha portato ai nostri primi veri e propri litigi. però le cose nell'ultimo mese sono peggiorate e ho sempre più ansia e paura di non amarla più ma soprattutto a volte non credo più di avere attrazione fisica per lei. Oggi però é stato l'episodio peggiore dove ultimamente ma soprattutto oggi, mi irrita alla prima cosa anche piccola cosa che fa, è da più o meno 3 giorni che la situazione è così e oggi dopo esserci divertiti e aver mangiato sushi abbiamo fatto una camminata sul lungolago e lei (conoscendoci quasi perfettamente) capendo che qualcosa non andava in me, é scoppiata in lacrime rivelandomi che pensava che io non la amassi più. Chiaramente l'ho smentita rassicurandola efficacemente. Ma la verità è che la gran parte di me é convinta di amarla e sono convinto anche che sia la ragazza perfetta... Ma una piccola parte in me non ne é così sicura... Aggiungerei descrivendo la nostra vita sessuale come molto buona, ma ci sono volte come oggi dove non ho voglia di darle affetto e di ricevere affetto. e in particolare in questo periodo ho vari dubbi e pensieri e non so se sono appunto dubbi classici adolescenziali o cose più serie per questo mi rivolgo a voi perché io non so più cosa fare...So solo che adesso il suo corpo poche volte mi piace, prima infatti, dopo l'amore non mi dispiaceva stare con lei e ricevere e/o dare molte coccole, mentre adesso la maggior parte delle volte non ne ho molta voglia. sono totalmente confuso ora come ora non so se sia semplicemente introverso o se la ami ancora o se semplicemente le voglia bene o se ancora più semplicemente siano problemi adolescenziali classici che hanno la maggior parte degli adolescenti appunto... So solo che non voglio avere più dubbi. Comunque se può aiutare quest'estate ho passato un'intero mese e mezzo convivendo con lei al mare forse questo può avere avuto un'effetto negativo (?) anche se onestamente non credo visto che quando all'aeroporto divevamo salutarci, già mi mancava e non c'era stato nessun problema... Mi sto stancando di lei?? Vorrei risposte perché ora come ora sono molto indeciso e sinceramente spero siano solo giorni molto stressanti e piccoli dubbi esistenziali ma voglio andare a fondo di questa questione e risolvere le mie paranoie una volta per tutte

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 37850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 22800

psicologi

domande 37850

domande

Risposte 132800

Risposte