Paura di morire e ipocondria

Inviata da Maria grazia il 19 gen 2019 2 Risposte  · Ansia

Salve sono Maria Grazia , Ultimamente sono in uno stato di continua ansia e preoccupazione per la mia salute ma soprattutto per quella dei miei familiari. Ogni sintomo, anche il più banale, mi porta alla mente malattie gravissime! Vivo costantemente con la paura che la vita mi possa portare via qualcuno o addirittura portare via me e far soffrire la mia famiglia e i miei affetti. Non ci sono vere e proprie diagnosi che facciano pensare al peggio ma non riesco a mettere freno a questo pensieri che mi tormentano. Non ce la faccio più a vivere così...

paura , famiglia , riesco , vita

Miglior risposta

Gentile Maria Grazia, il suo disturbo è abbastanza comune, ma ciò non toglie che sia molto serio. Purtroppo non le può essere utile solo qulche consiglio qui, è necessario che lei dedichi tempo ed energie per mettere in atto una psicoterapia adeguata. Cordialmente
dr. Leopoldo Tacchini

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Maria Grazia,
le consiglierei di non sottovalutare questi pensieri che la fanno vivere in uno stato costante di ansia. Si può lavorare su questo attraverso un'analisi, rielaborando il suo vissuto con un professionista, cercando di capire come mai sorgono questi pensieri. Con costanza e pazienza questo percorso verso la guarigione potrà darle sollievo e farle ritrovare il suo benessere.
Rimango a disposizione.
Cordiali Saluti
Dott. G. Gramaglia

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 GEN 2019

Logo Gramaglia Dr. Giancarlo Gramaglia Dr. Giancarlo

260 Risposte

104 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Ipocondria, patofobia, ansia e paura di morire improvvisamente

2 Risposte, Ultima risposta il 05 Febbraio 2019

Paura di morire... Paura di vivere

6 Risposte, Ultima risposta il 11 Marzo 2013

Ipocondria o paura?

8 Risposte, Ultima risposta il 15 Aprile 2014

Ho paura di morire?

2 Risposte, Ultima risposta il 31 Marzo 2016

Ho paura di morire all istante

7 Risposte, Ultima risposta il 24 Agosto 2016

Crisi d'ansia e paura di morire.0 Come posso fare?

1 Risposta, Ultima risposta il 04 Luglio 2016

Paura di morire

20 Risposte, Ultima risposta il 02 Maggio 2012

Paura di morire. Banale, ma se diventa limitante?

5 Risposte, Ultima risposta il 21 Agosto 2014

Paura di morire dopo il parto

7 Risposte, Ultima risposta il 31 Ottobre 2017