Paura di essere bisex o omosex

Inviata da maori00 · 14 set 2020

Salve ho 19 anni e sono un ragazzo mi e assalito un dubbio che non ho mai avuto prima di questo evento scaturito leggendo degli articoli su un giocatore che si vestiva da donna ecc, da lì ho avuto dei dubbi non è che sono gay ? Accompagnati anche da immagini di me con modi effeminati è vestito da donna per poi diciamo calmarsi anche se un po’ tutt ora si ripresentano ho rivisto anche il modo di vestirmi per paura di apparire effeminato per un periodo piccolo ,Per poi non è che sono bisex o gay ? Comunque, 3 mesi prima ho avuto un evento dove parlavo con un mio amico conosciuto da poco nello spogliatoio e ho sentito una sensazione strana ma non attrazione fisica e mi chiesi sul momento non è che ti piace non è che ti piace per poi il giorno dopo sparire questo dubbio, ma la notte di quel giorno che mi scatto il dubbio leggendo quel articolo feci un sogno dove c’era questo amico con la barba rossa e da lì mi e assalita la paura non è che ti piace ? Non è che ti sei innamorato questo dubbio era fortificato dal fatto che avevo letto quel articolo è da quel giorno un inferno ho incominciato ad avere immagini intrusive omosessuali sogni omosessuali che mi fanno stare malissimo , poi ho incominciato ad averli di mia spontanea volontà per testarmi se mi eccitano ho incominciato a pensare a relazioni con uomini con la paura per testarmi cosa provo per poi passare a relazioni con donne subito e tranquillizzarmi anche se a volte sto con la paura che non sia la stessa cosa, non ho mai avuto questi dubbi anzi ho avuto sempre cotte per ragazzine ho avuto piccole relazioni andate male con loro però mi sono sempre piaciute ho sempre avuto erezioni su porno etero masturbazione su di loro, pero questo dubbio mi ha fatto ripercorrere tutte le cose dietro e il periodo prima media mi feci masturbare da un mio coetaneo e mi stava per fare anche una cosa orale ma a quel età non capivo niente diciamo per poi smettere a 13-14 anni rendendomi conto che la cosa non mi piaceva e mi faceva schifo tutt’ora, e ho avuto anche esperienze da piccolo con ragazze età di 6-7 anni giochi erotici che mi piacevano già le ragazze da allora. ho avuto diverse cotte per ragazze , e piccole relazioni con loro andate un po’ male non durature ma sempre avuto interesse per loro nonostante tutto.da come è nato questo dubbio sto passando un inferno se ascolto canzoni con testi d’amore sto con la paura che mi possa venire in mente questo amico è la paura me lo fa credere e provare questa sensazione poi se vedo qualcuno con la sua capigliatura incomincio ad avere delle fitte al petto accompagnato da paura e io scambio questo per innamoramento e sto ancora di più con la paura , poi ho paura che non mi possa più piacere passare la vita con una donna affianco ma con un uomo , cosa che non voglio assolutamente , Quelli episodio da piccolo posso avermi influenzato e ora sono diventato omosessuale o bisessuale ? Lo sono davvero ? Ho tantissima paura , in più se vedo qualcuno del mio stesso sesso magari attraente provo fitte al petto , poi non posso guardare film d’amore che sto con la paura che penso al mio amico una relazione possibile e che guardò di più l’attore maschio che quella femmina perché ho letto che chi è omosessuale guarda più i maschi che la donna, Poi sento una voce che dice sei gay prova ad andare con i maschi ti piacciono più loro non capisco cosa sono questi pensieri io sto malissimo soffro ogni giorno con la paura di essere latente o represso non ho mai avuto nulla contro la gente omo o bisex però da quel maledetto giorno sono 3 mesi che vivo di questo mi chiedo sempre se sono etero o gay nella mia testa mi chiedo cosa mi piace di più faccio continui test a volte rischiando l’eccitazione non totale ma che poi si placa subito , ho letto che esiste un disturbo ossessivo non so spero sia questo , tutto questo è scaturito dopo la quarantena e un rapporto con una ragazza andato male prima della quarantena, sto ogni giorno con la paura che possa innamorarmi di maschi sto davvero malissimo a volte perdo l’appetito e la voglia di fare tutto, queste immagini a volte mi tartassano e non ho momento di relax dedico tutto il tempo a questo dubbio che non mi fa pensare me stesso non c’è la faccio davvero grazie per l’aiuto

Miglior risposta 26 OTT 2021

Buongiorno .
Sono il dott. Massimiliano Castelvedere, di Brescia. Sono tra quei professionisti che ritengono che il cambiamento personale sia un processo lungo e complicato. Purtroppo non ci sono scorciatoie e i consigli che uno psicologo potrebbe dare in una chat lasciano il tempo che trovano: non esiste la “bacchetta magica”. Per inquadrare l’eventuale problematica di un paziente serve invece una consulenza approfondita (almeno 4 sedute). A seguire, se nella consulenza si evidenzia un problema significativo, per risolverlo è necessaria una vera e propria psicoterapia o una psicoanalisi.
Illudersi che si possa fare qualcosa scrivendo in una chat serve solo a perdere tempo e significa che non si è pronti a mettersi in discussione. Se lei è una persona veramente motivata a capirsi e a cambiare, le do la mia disponibilità per fissare un appuntamento (anche online).

Dott. Massimiliano Castelvedere Psicologo a Brescia