Paura della mia mente ansia

Inviata da Katia · 22 mag 2018 Ansia

Buongiorno dottori sono una donna di 39 anni e da giugno dell' anno scorso che sto male mentre ero sul lavoro ,io faccio la collaboratrice scolastica e una mattina durante l'intervallo sentivo le voci tutto confuso e poi all'improvviso ho avuto un giramento forte alla testa e pressione 80/60(. Era novembre) Poi dopo un paio di giorni di riposo sono rientrata al lavoro meglio, poi veeso maggio mi sono sentita male ,l'insegnanti mi misuravano la pressione dicevano che era tutto a posto .12 giuno 2017 rimasi a casa in ferie prima della mia scadenza del contratto la prima settimana a casa tutto ok ...poi incomincio' a avere battiti cardiaci respiro affannoso sensazione di corpo estraneo in gola vomito e paura e tremori fortissimi urinazione continua poco appetito forte confusione mentale e la.mente non mi sentivo tranquilla a furia di avere attacchi di panico cosi violenti mentalmente mi sentivo confusa e poco tranquilla , tremori brividi e forti orticarie e forte sensaziine di svenimento , insomma ho fatto tutti gli esami del sangue, ecg , elettroencefalo gramma, tiroide , tac, ottorino laiongoiatra ...insomna niente tutto ok .ora e passato quasi un anno e non riesco a riprendermi totalmente ho paura di non stare sola ma il fatto che mentalmente non riesco a stare bene a oensare positivo ....e la mia mente gioca ( ps ho preso cipralex 0.50 x 3 mesi piu .e xanax sempre nello stesso periodo .. come devo fare? Ora non li prendo piu da parecchi mesi il mio medico me li ha tolti perche me li sentivo addosso ancor peggio , quindi meglio senza ora la cosa che mi frega e che la mia testa ja poca concentrazione e vaga senza meta

Non riesco piu a capire la mia realta quotidiana ( ps ho avuto forti attacchi di panico , dearealizzazione e depersonalizzazione orribili ) tutto il peggio e passato ma mentmente non tanto cioe fisica e passata a parte quando sto dormendo all 'improvviso mi sveglio nel sonno con forte accelerazione velocissima cardiaca . Premetto che a parte cipralex e xanax e la terapia cognitiva e comportamentalev da settembre 2017 fino a qualche mese fa ' ora non posso continuare x motivi economici anche se la mia dottoressa telefonicamente e molto disponibile ... e da qualche giorno che mi sento angosciata profondamente piango e ho pianto molto .... chiedo aiuto a qualche medico perche non mi capacito di tutto cio' annetto di avere afobie e ipocondriaca ...penso sempre alla morte e ho paura vivo male e non riesco a stare bene con la mia realta'. Aiutatemi a capire come devo comportarmi ps : non riuscivo a uscire da sola , a andare al supernercato sui mezzi pubblici e ecc.... grazie per un prossimo consulto ....e mi sono dimenticata di dirvi che ho fatto anche una visita psichiatrica e mi e stato detto di avere l'ansia generalizzata. In fine grazie per l ' attesa di una risposta. Ansiosa 79

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 23 MAG 2018

Buongiorno Katia,
Il percorso intrapreso è quello più indicato per la cura degli attacchi di panico. Terapia farmacologia e terapia cognitivo-comportamentale.

Se non può più seguire la sua psicologa, potrebbe intanto rivolgersi ad un presidio AUSL e richiedere un supporto gratuito. Con la prescrizione del suo medico di base è possibile fare richiesta di una consulenza psicologico e avviare un percorso.

È normale non riuscire da sola in questo momento. È necessario mettere a fuoco la causa emotiva che scatena l'ansia.

Disponibile per eventuali dubbi,
Buona giornata
Camilla Marzocchi
Bologna BO

Dott.ssa Camilla Marzocchi Psicologo a Bologna

341 Risposte

175 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17050

psicologi

domande 24150

domande

Risposte 86900

Risposte