Padre geloso della suocera

Inviata da Stella · 20 feb 2014 Terapia familiare

Buongiorno.
Vivo al piano inferiore dei miei genitori ed ho 3 figli. Mio marito non sopporta i miei (soprattutto mia mamma), ma il problema maggiore è che è estremamente geloso dei nostri figli. Sostiene che così come i nostri figli vedono i miei suoceri 1 volta alla settimana, così dovrebbe essere con i miei. Non mi lascia neppure scendere in cortile. Trova la scusa che c'è il cane, ma anche se viene legato e non entra minimamente a contatto con i miei figli non gli va bene comunque. Se mia mamma al mattino viene ad aiutarmi a fare i lavori (mentre i miei figli dormono) sostiene che non c'è più bisogno che io la veda. Se torna a casa dal lavoro e mia mamma è in casa, deve scappare subito via altrimenti si arrabbia con me. Non sopporta vedere mia madre giocare con mia figlia grande (3 anni). Vuole andare a vivere altrove, ma anche se accettassi ho paura che il problema non si risolverà comunque, anzi... i miei li frequenterei ancora di meno. Ci tengo a precisare che non sono per nulla eccessivamente attaccata ai genitori, anzi, con loro mi frequento e mi confido molto poco, contrariamente va mio marito che è attaccatissimo alla madre, mente con il padre danni non ha più rapporti (da quando si è separato dalla mdre circa 6 anni fa). Mi potete aiutare? Grazie

Miglior risposta 4 SET 2015

Idem....stessa situazione...non so più che fare......sono andata a fare terapia di coppia ma la psicologa da sempre ragione a mio marito dice che io son legata troppo a mia madre ma non è vero...sto entrando in crisi cm persona.....sto sempre ansiosa e depressa...non vivo serena....come posso fare?

25 FEB 2014

Le dinamiche intrafamiliari sono "materia" complessa.
Ciò che le posso consigliare è richiedere ad un Professionista una consulenza riguardo questa sua situazione, poichè gli elementi che ha esposto vanno meglio indagati.

Cordialmente,
Dott.ssa Roberta Alici.

Dott.ssa Roberta Alici Psicologo a Comacchio

20 Risposte

21 FEB 2014

Gentile Stella,
provi a parlare sinceramente, come ha fatto con noi, con suo marito. Gli dica ciò che prova per lui e come la fa stare questa situazione. Senz'altro potrà giovare per lei, o magari per entrambi, un sostegno di tipo psicologico.
Restiamo in ascolto,
Dottor Antonino Savasta,
Pistoia.

Dottor Antonino Savasta Psicologo a Pistoia