Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Padre geloso della suocera

Inviata da Stella il 19 feb 2014 Terapia familiare

Buongiorno.
Vivo al piano inferiore dei miei genitori ed ho 3 figli. Mio marito non sopporta i miei (soprattutto mia mamma), ma il problema maggiore è che è estremamente geloso dei nostri figli. Sostiene che così come i nostri figli vedono i miei suoceri 1 volta alla settimana, così dovrebbe essere con i miei. Non mi lascia neppure scendere in cortile. Trova la scusa che c'è il cane, ma anche se viene legato e non entra minimamente a contatto con i miei figli non gli va bene comunque. Se mia mamma al mattino viene ad aiutarmi a fare i lavori (mentre i miei figli dormono) sostiene che non c'è più bisogno che io la veda. Se torna a casa dal lavoro e mia mamma è in casa, deve scappare subito via altrimenti si arrabbia con me. Non sopporta vedere mia madre giocare con mia figlia grande (3 anni). Vuole andare a vivere altrove, ma anche se accettassi ho paura che il problema non si risolverà comunque, anzi... i miei li frequenterei ancora di meno. Ci tengo a precisare che non sono per nulla eccessivamente attaccata ai genitori, anzi, con loro mi frequento e mi confido molto poco, contrariamente va mio marito che è attaccatissimo alla madre, mente con il padre danni non ha più rapporti (da quando si è separato dalla mdre circa 6 anni fa). Mi potete aiutare? Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Idem....stessa situazione...non so più che fare......sono andata a fare terapia di coppia ma la psicologa da sempre ragione a mio marito dice che io son legata troppo a mia madre ma non è vero...sto entrando in crisi cm persona.....sto sempre ansiosa e depressa...non vivo serena....come posso fare?

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Le dinamiche intrafamiliari sono "materia" complessa.
Ciò che le posso consigliare è richiedere ad un Professionista una consulenza riguardo questa sua situazione, poichè gli elementi che ha esposto vanno meglio indagati.

Cordialmente,
Dott.ssa Roberta Alici.

Dott.ssa Roberta Alici Psicologo a Ravenna

20 Risposte

13 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Stella,
provi a parlare sinceramente, come ha fatto con noi, con suo marito. Gli dica ciò che prova per lui e come la fa stare questa situazione. Senz'altro potrà giovare per lei, o magari per entrambi, un sostegno di tipo psicologico.
Restiamo in ascolto,
Dottor Antonino Savasta,
Pistoia.

Dottor Antonino Savasta Psicologo Clinico Psicologo a Pistoia

144 Risposte

118 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15850

psicologi

domande 20200

domande

Risposte 80000

Risposte