Ossessione respiro

Inviata da Klaudya · 20 gen 2021

Nn sto passando un bel periodo e ne sono consapevole. Sn ogni giorno nervosa triste e stufa, non faccio nulla causa coronavirus, siamo zona rossa. Vorrei fare tante cose che facevo prima, uscire con i miei amici, svagarmi, prendere anche una pizza e mangiarla a casa con gli amici cioe quello che facevo prima di stare male. Adesso sto sempre a casa davanti la tv sul divano o con il cel a leggere per cercare di distrarmi da un pensiero fisso e cioè quello del respiro lo sento pesante forzato come se nn fosse più autonomo ma volontario non riesco a non controllarlo lo penso sempre ogni giorno ogni secondo. Ho paura che mi rimane x SEMRPE questa sensaizone. Spero che sia solo questo brutto periodo xk penso pure al mio ragazzo che sta in Germania e che a giugno dovremmo sposarci dico dovremmo xk ho pure l ansia che nn possiamo farlo come volevamo causa restrizioni. Insomma se forse m date un po di forza che passando questo brutto periodo questa sensazione mi passi forse riuscirò veramente a stare un po tranquilla cioe vorrei sapere c'è una soluzione o m resta a vita?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 20 GEN 2021

Cara Klaudya, é importante comprendere come adattarsi a questa situazione, senza farci sopraffare dai nostri vissuti negativi. Si organizzi la Sua routine giorno per giorno-senza viaggiare troppo lontano con la mente, ma restando nel qui e ora-, lasciandosi sempre uno spazio per sé stessa, facendo ciò che Le piace fare: leggere un libro, scrivere, disegnare... Insomma qualcosa che Le porti benessere. E valuti di farsi supportare in questo momento delicato per sviluppare le risorse giuste per superarlo in maniera adeguato.
Le auguro buona fortuna e serenità.
Dr.ssa Amanda D'Ambra.

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

1658 Risposte

939 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte