Ossessione omosessualità o realtà

Inviata da Marco · 10 gen 2018 Orientamento sessuale

TUA REPLICA
Salve, sono un ragazzo di 30 anni sposato da 5 mesi, premetto che la stessa paura di potere essere omosessuale mi è venuta quando avevo 24 anni poi mi sono fidanzato e mi sparirono quelle ossessioni..dopo un anno circa quella ragazza mi ha lasciato e 4 anni fa ho conosciuto la mia attuale moglie..nonostante le mie ossessioni ho sempre cercato e sono stato coinvolto sentimentalmente solo da ragazze, addirittura spesso mi capitava che durante una relazione con una ragazza facevo pensieri sessuali sulle sue amiche e mi sentivo in colpa..sin da adolescente ho sempre fatto un abuso della pornografia ed avendo una bassa autostima sessuale ho sempre guardato video dove c'erano uomini più dotati di me, i video erano quasi sempre eterosessuali ma spesso mi è anche capitato di alternarli con video di uomini dotati che si masturbavano da soli, la mia eccitazione è stata presente solo con gli uomini più dotati di me, mentre i video gay tra uomo ed uomo non mì sono mai piaciuti. Un giorno pensando il perché questi video mi eccitavano mi è nata l'ossessione compulsiva di essere omosessuale, durante questi momenti ossessivi tento di dare una spiegazione al perché mi è capitato di masturbarmi con questo genere di video..ma non non riesco a darmi una risposta e l'ansia sale.. Adesso dopo che mi sono sposato mi è capitato qualche volta di masturbarmi davanti questi video con questa tipologia di uomini e sono ricaduto nel baratro delle ossessioni. Ho paura di rovinare un matrimonio, ho paura di avere qualcosa di sbagliato nell orientamento sessuale.. Sono attualmente in terapia farmacologica con uno psichiatra e con uno psicologo che mi ha detto che ho solo un DOC...l'unica risposta che mi vorrei dare e che la mia bassa autostima sessuale mi ha sempre portato a guardare video con uomini più dotati, forse dapprima è iniziata come curiosità ed invidia poi si è trasformata in dipendenza e sono passato dai video uomo donna a video di uomini dotati da soli(ma mai scene gay) Che ne pensate della mia storia? Mi potete dare un vostro parere? Non voglio rovinare un matrimonio e mia moglie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 11 GEN 2018

Gentile Marco,
Lei è sposato da poco tempo, forse questo evento ha contribuito ad aumentare le proprie ansie. D'altra parte ha intrapreso un adeguato percorso con le figure specialistiche per curare il DOC. E' la strada giusta da seguire.
La bassa autostima ha portato ad un abuso dei video di pornografia, ora a ripreso tale attività.
La partner è a conoscenza della sua difficoltà? Con quale frequenza avvengono queste ossessioni? Perché teme che il matrimonio appena celebrato possa risentirne?
Le consiglio di discutere di questi aspetti con il proprio terapeuta approfondendo la situazione ed esponendo i suoi timori e preoccupazioni.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2757 Risposte

2240 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 GEN 2018

Gentile Marco,
la ringrazio per la fiducia che sta riponendo nel raccontare aspetti di lei tanto intimi e dolorosi.
Qualunque sia il suo orientamento sessuale non è sbagliato e il suo matrimonio sarà in pericolo nella stessa misura in cui lei è infelice, insoddisfatto, preoccupato, in ansia ecc. Un consiglio che ho sentito da un mio più illustre collega recita di non fidarsi di terapeuti che non si siano mai posti domande sulla propria identità sessuale. Intendo dire che dovrà avere la cura necessaria verso se stesso nel cercare un terapeuta con cui affrontare le questioni che espone, con il quale affrontare le sue preoccupazioni avendo in mente lo scopo primario di stare bene.
Buona giornata

Daniela Magrì Psicologo a Roma

93 Risposte

38 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24850

domande

Risposte 88450

Risposte