Ossessionato dalla mamma di mia figlia (ex)

Inviata da Roberto · 10 dic 2018 Terapia di coppia

Salve ho 22 anni ,

Ho avuto una storia particolarmente complicata ma altrettanto bella , è durata 5 anni . Abbiamo avuta una bambina a 18 anni ed è stata dura per noi trovare una casa mantenerci ma tutto sommato si andava avanti fino a quando , tra vari problemi tra noi e soprattuto familiari ci lasciamo.
Ho passato un'anno di ossessione verso lei , provavo a sentirla ogni giorno mi ignorava totalmente, la chiamavo spesso , mi diceva che non pensava di amarmi più. Sentendomi totalmente rifiutato sono entrato in un circolo vizioso di pensare sempre a lei , miei hobby non riescono a distrarmi , la paura che possa vederla con un 'altro mi tormenta a lavoro rendo poco e spesso sono molto serio prima ero un po' più solare ... dopo 8 mesi così ci siamo ravvicinati e tutto sembrava andare per il verso giusto , solo che dopo 4 mesi abbiamo litigato per una sciocchezza e lei non ne ha voluto saper più niente.
Sono ricaduto di nuovo , mi sento a pezzi forse peggio di prima , non riesco a smetterla di pensarla , di starci male , mi sento sempre troppo nervoso ,litigo spesso con i miei.. Non mi riconosco più

Miglior risposta 11 DIC 2018

Buongiorno Roberto,
Sta attraversando un momento difficile ma quello che sta provando può essere un'esperienza abbastanza diffusa. A causa della fine della relazione ha sviluppato un'ossessione riferita alla compagna e questo le causa un intenso malessere.
Le consiglierei di contattare uno psicologo professionista, on-line oppure nella sua zona di residenza, per ricevere il supporto necessario in questa fase della sua vita.
Resto a disposizione,

Buona giornata,

Dr. Gianmaria Lunetta

Anonimo-161362 Psicologo a Torino