Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Orientamento sessuale

Inviata da Lota pico · 7 gen 2020 Orientamento sessuale

Salve, sono un ragazzo di 13 anni che da un po di giorni soffre di ansia e attacchi di depressione . Il motivo di tutti questi è perchè vorrei sapere quale sia il mio genere sessuale. Un paio di giorni fa vidi per la prima volta un p*rno , che però era gay (premetto che io proprip in quel giorno piansi per una ragazza ) . Da quel momento mi sto facendo delle domamde su quale sia il mio orientamento sessuale,perchè proprio da quel giorno non provo più niente per nessuno, ragazzi e ragazze. Però mi eccita per esempio se vedo un p*rno gay . Dottore cosa potrei avere?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 8 GEN 2020

Ciao,
riferisci che da un po' di giorni soffre di ansia e attacchi di depressione associandoli all'ansia relativa al proprio orientamento sessuale, però il giorno in cui hai iniziato ad avere questi attacchi - coincidente al primo porno gay - avevi pianto per una ragazza. L'ansia, che sei portato a riferire al tuo dubbio circa l'orientamento sessuale, potrebbe essere legata alla questione con quella ragazza. Se in quella circostanza hai vissuto una delusione, il fatto che da quel giorno non provi più niente per nessuno, potrebbe essere legato a questa stessa delusione: dici infatti di non provare attrazione né per ragazzi né per ragazze.
Ad ogni modo, qualsiasi scoprirai essere il tuo orientamento sessuale (ne esistono svariati), la cosa importante è che tu riesca a vivere con serenità e curiosità la tua dimensione affettiva e sessuale, esplorando con piacere e senza paura quello che sei.
In bocca al lupo

Dott. Luca Flesia Psicologo a Belluno

42 Risposte

146 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 GEN 2020

Salve, intanto apprezzo il suo coraggio. In adolescenza è normale avere un po’ di confusione nel capire cosa può piacere e da chi si è attratti. Nel suo caso, forse la delusione il mal d’amore l’ha portata a rivolgersi altrove. Non si arrenda alla prima delusione. La rabbia ,che forse prova per la delusione, potrebbe annebbiare i sentimenti .
Saluti
Dr di persio

Dott.ssa Marisa Di Persio Psicologo a Pescara

51 Risposte

17 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 GEN 2020

Ciao,
Prima di tutto non hai nulla a quest'età è ancora presto per definire il proprio orientamento sessuale. È normale la curiosità e il volersi scoprire. Se non accompagni tutto questo con giudizio e paura, potrai alla fine scoprire dove va il tuo piacere.
In bocca al lupo

Dott.ssa Di Fiore Psicologo a Roma

43 Risposte

10 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22500 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16400

psicologi

domande 22500

domande

Risposte 83650

Risposte