Ora so che il mio profondo problema è la dipendenza affettiva.
Ho 23 anni . Sono in tempo lo so bene ma Come recuperare gli atteggiamenti corretti verso gli altri e soprattutto verso me stessa ?
Ho 23 anni . Sono in tempo lo so bene ma Come recuperare gli atteggiamenti corretti verso gli altri e soprattutto verso me stessa ?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Buongiorno,
prima di tutto mi preme domandarle: come sa di essere affetta da dipendenza affettiva?
Ponendo il caso che si tratti di un’informazione attendibile, il riconoscimento della sua dipendenza affettiva è sicuramente il primo passo per la guarigione.
Tuttavia, nei casi di dipendenza talvolta la consapevolezza non basta a tradurre in azione, e dunque in cambiamento, il nuovo pensiero.
Si ritiene invece indispensabile comprenderne le cause ed indagare in quel passato caratterizzato dalle primissime relazioni affettive che, in maniera del tutto naturale, hanno lasciato un’impronta nel modo di agire futuro del soggetto.
Se lei sente come gravosa sul suo agire e sul suo stato di benessere l’influenza della dipendenza affettiva, le consiglierei di intraprendere un percorso terapeutico di stampo cognitivo, congeniale a rispondere alla sua richiesta.
Rimango disponibile per chiarimenti.
Cordiali saluti,
Dott. G. Gramaglia
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.
psicologi
domande
Risposte
Trova una risposta tra le più di 26500 domande realizzate su GuidaPsicologi.it