Omosessuale o no?

Inviata da Ema. 5 dic 2017 · 4 Risposte · Sessualità

Non so perché, ma quando vedo un ragazzo della mia età (16 anni) mi viene sempre in mente di fantasticare cose erotiche si di lui.
Ma il punto sta nel fatto che ogni volta che ho avuto un rapporto omosessuale alla fine ho sentito come una sorta di delusione, non so bene come spiegarlo e poi mi trovo a fantasticare sulle ragazze, dicendo che sarebbe bello se ne avessi una.
Il punto è che quando vedo uma ragazza Non penso subito a certe cose come quando vedo un ragazzo.
Mi è capitato di dormire con una ragazza
Non abbiamo fatto nulla perché i genitori erano nella camera accanto.
Ho avuto un'erezione toccandola
Non capiscapisco cosa sono!!!

4 Risposte

  • Miglior risposta

    Gentile Ema,
    sei in età adolescenziale ed a volte in questa fascia di età vi può essere confusione o incertezza sul proprio orientamento sessuale.
    In realtà, oltre all'orientamento etero- od omosessuale vi può essere anche quello bisessuale ma nel tuo caso credo sia troppo presto per una chiara definizione.
    Ritengo che le cose si chiariranno nel mentre avrai altre esperienze sentimentali e sessuali a cui sarà bene approcciarti senza troppa ansia, magari con l'aiuto di un sostegno psicologico.
    Cordiali saluti.
    Dr. Gennaro Fiore
    medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

    Pubblicato il 07 Dicembre 2017

    Logo Dott. Gennaro Fiore

    5024 Risposte

    14132 voti positivi

Spiega il tuo problema alla nostra comunità di psicologi!

Qual è la tua domanda? Psicologi esperti in materia risolveranno i tuoi dubbi.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri inviare la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
    Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
    Finalità:
    a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
    b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
    c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
    d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
    e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
    Legittimità: Consenso dell’interessato.
    Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
    Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
    Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapsicologi.it/proteccion_datos
    • 13150 Psicologi a tua disposizione
    • 15100 Domande inviate
    • 66300 Risposte date
    • Nel periodo adolescenziale capita spesso di confondere gli interessi e le tendenze sessuali,a volte servono proprio per meglio conoscere il sesso e le sue ingerenze.Sono convinto che tra qualche tempo ricorderai con un sorriso queste incertezze.
      Dr.Luciano Di Rienzo

      Pubblicato il 30 Dicembre 2017

      Logo Luciano Di Rienzo

      81 Risposte

      16 voti positivi

    • Gentile Ema,
      In adolescenza l'identità sessuale non è così definita, spesso si vivono esperienze differenti per conoscersi e sperimentarsi.
      Non mi preoccuperei troppo per quanto accaduto, probabilmente con il tempo avrà maggiore chiarezza.
      Resto a disposizione per qualsiasi informazione
      Le auguro buona vita!
      Dott.ssa Donatella Costa

      Pubblicato il 06 Dicembre 2017

      Logo Dott.ssa Donatella Costa Coccaglio-Rezzato (BS)

      1657 Risposte

      1480 voti positivi

    • Buonasera Ema,
      l'adolescenza è un periodo molto delicato, avvengono grandi cambiamenti e spesso ci si può sentire confusi relativamente al proprio orientamento sessuale. Sei molto giovane e sicuramente avrai tempo per chiarirti le idee, quel che ti consiglio è fare quello che senti, viverti i momenti senza pensare troppo a "cosa sono", in fondo non è importante etichettarsi, lo capirai da se.
      Per qualsiasi informazione resto a disposizione,
      Ti auguro una buona serata.
      Dott.ssa Claudia Giusi Giuffrida

      Pubblicato il 06 Dicembre 2017

      Logo Dott.ssa Claudia Giusi Giuffrida

      28 Risposte

      25 voti positivi

    Domande simili: Vedi tutte le domande