Odio il ragazzo che è andato con lei
Ho 25 anni, Sono passati mesi ormai, tutto è successo a giugno 2019, ora siamo ad aprile 2020.. in quel mese di giugno ho affrontato un periodo difficile con la mia fidanzata, come se si fosse rotto qualcosa, eravamo stressati, nervosi, litigavamo per ogni stupidata. Io venivo da un’operazione ortopedica ed ero in fase di riabilitazione, sicuramente questa ne ha fatto parte.. La relazione durava da 2 anni e mezzo, non dico convivenza però si dormiva insieme 3/4 volte a settimana, ci siamo condivisi non da poco. Verso la fine del mese ci siamo allontanati qualche giorno, consapevoli che così non potesse continuare.. quando ci siamo rivisti per parlarne e dirle che avevo capito che non volevo che finisse così, mi ha urlato in faccia che non mi amava più, Che l’ho trascurata e mi ha dato le spalle e se n’è andata.
Dopo due giorni ho cercato di scriverle e le ho lasciato a casa delle rose (so che è sbagliatissimo cercare di rimediare così, si fa solo la figura degli zerbini).. e lei mi ha scritto un messaggio alle 4 di notte per ringraziarmi, ribadendomi il concetto che non mi amasse più. Non ho dormito per un mese, e dopo 10 giorni da quella notte nella quale mi ero già fatto qualche idea, mi ha scritto per farmi sapere che aveva accanto una persona che la stava facendo stare bene. Ok, ero già rimpiazzato dal primo giorno, se non prima! Successivamente è saltato fuori che tutti sanno che quando si è lasciata con me lei ha iniziato a uscire con lui! Come se fosse scontato, così, il giorno prima che sono dei sentimenti, il giorno dopo non ci sono più! Io lo avrei chiamato rispetto, verso la persona che ti è stata accanto per tutto questo tempo. Io le avrei dato tempo, non ho pensato a nessun’altra che la potesse rimpiazzare dal giorno dopo la nostra rottura! Questa persona che è subentrata ha approfittato della situazione di malessere tra me e lei, della sua fragilità, e me l’ha portata via! Ora, sono anch’io consapevole che se lei mi avesse amato davvero forse non se ne sarebbe andata con il primo che la supporti in un momento difficile, ma dopo 3/4 mesi trovarla sui social che si baciano e si scrivono ti amo? Ho capito che lei non sa neanche cosa significa amare davvero. Amare come accettazione completa della persona che hai accanto, e non è possibile in così poco tempo. Al Massimo quello è innamoramento, ma va be, non voglio fare teoria sull’amore visto che di leggi precise non ne esisteranno mai.
Detto tutto ciò, io lo odio, penso che se lo avessi in una stanza con me lo riempirei di botte, non riesco a farmi passare queste nervoso che ho nei suoi confronti e lo scrivo qui, perché davvero provo questa cosa troppe volte.
Lui che faceva tanto il simpatico a parlarmi fino a qualche giorno prima, lui che l’ho dovuto accettare come amico di lei senza mai farle ipotizzare nulla o mostrarle gelosia che mi sarebbe sembrata infantile, assurdo.
A volte non capisco se odio anche lei, sarebbe contrario al provare amore, se l’avessi amata veramente nonostante il torto dovrei essere contento per la sua nuova felicità.. a quanto pare non la amavo veramente neanch’io? Sono confuso, arrabbiato e odio quello scarto umano che distruggerei con le mia mani.
Come si fa.. a lasciar perdere, una cosa che ci assilla così. A non augurare il peggio, a chi ti ha fatto così male