Ocd

Inviata da giovanna76r.m · 23 nov 2012 Attacchi di panico

soffro di ocd ansia attacchi di panico

Miglior risposta 27 NOV 2012

Gentile utente inizi un percorso terapeutico che l'aiuti ad affrontare al meglio i disagi che prova!
In bocca al lupo!

Dott.ssa Angela Virone Psicologo a Agrigento

314 Risposte

26 NOV 2012

Gentilissimo,
anch'io le posso consigliare di effettuare un percorso terapeutico per affrontare il suo disagio, come anche altri colleghi hanno già fatto. Probabilmente se parla di doc e di attacchi di panico, avrà avuto modo di documentarsi. Avrò probabilmente letto anche che qualsiasi disagio psicologico può essere affrontato e non limitare più la qualità di vita.

In bocca al lupo.

Dr.ssa Roberta Fuga Psicologo a Roma

59 Risposte

26 NOV 2012

salve vi le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta per iniziare un percorso che la porti a superare tali difficoltà

Dott. Massimo La Torre Psicologo a Palermo

11 Risposte

26 NOV 2012

La terapia breve strategica da me praticata è considerata una delle più efficaci in casi di ansia, fobie e attacchi di panico. Il percorso terapeutico, quando ci sia collaborazione da parte del paziente, è di breve durata e, in un'altissima percentuale di casi, risolutivo, portando all'estinzione dei sintomi dopo poche sedute. Ricevo a Padova, Verona, Bologna.
Qualora desiderasse ulteriori informazioni, potrebbe visitare il mio sito www.psicoterapiastrategica,it
cordiali saluti
dott. Giuseppe Pecere

Dott. Giuseppe Pecere Psicologo a Padova

39 Risposte

26 NOV 2012

Gentile Vi,
le informazioni che ci lascia sono davvero poche, ma qualora abbia già ricevuto una diagnosi le consiglio di rivolgersi ad una struttura pubblica (ad esempio i CPS Centri Psico-Sociali) o privata in cui operino psicologi e psichiatri in maniera tale da intraprendere un percorso psicoterapeutico di supporto e parallelamente seguire una terapia farmacologica. Potrebbe essere il medico di base a fornirle una prima indicazione. Un cordiale saluto. dott.ssa Lucia Mantovani, Milano

Dott.ssa Lucia Mantovani Psicologo a Milano

994 Risposte

26 NOV 2012

Caro vl. per poterla consigliare ed aiutare ho bisogno di una domanda precisa e di alcune informazioni in più. Se preferisce mi contatti pure anche privatamente.
cari saluti
Dott.ssa Valentina Barbagli (Arezzo)

Dott.ssa Valentina Barbagli Psicologo a Arezzo

50 Risposte

26 NOV 2012

Salve Vi,
la diagnosi te la sei fatta/o da sola/o o è stato qualcun altro?
se la tua situazione attuale non ti piace potresti rivolgerti ad uno psicologo/psicoterapeuta che potrebbe consigliarti il giusto percorso.
Dott.ssa Irene Olivi

Irene Olivi Psicologo a Seravezza

50 Risposte

26 NOV 2012

Buongiorno, parliamo di disturbi molto fastidiosi e molto "invalidanti", non so se ha gia' tentato di risolverli (e dunque come e' andata questa esperienza...) ma le consiglio molto vivamente di non lasciare che cronicizzino ed iniziare presto un serio percorso terapeutico,
Dott.ssa R.M. Scuto

Dott.ssa Rosa Michela Scuto Psicologo a Pontedera

76 Risposte

26 NOV 2012

Egregio navigante,
quanto qui lamentato necessita in primo luogo di essere inquadrato in una diagnosi certa da curare con percorso terapeutico concordato ed obiettivi concreti raggiungibili e verificabili fissati nel tempo. Lo psicoterapeuta potrà aiutarla, innanzi tutto con una valutazione clinica. In base ai risultati emersi verrà impostata la cura (con l'approccio cognitivo comportamentale senza intervento farmacologico di supporto)
dr Paolo Zucconi psicoterapeuta e sessuologo comportamentalea udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

26 NOV 2012

Gentile utente,
Il modo migliore per superare le ossessioni e vincere l'ansia è quello di affrontarli.
Non faccia più evitamenti, non neghi più a se stesso di non aver nulla, nè di riuscire a farcela da solo senza l'aiuto di un esperto: ammettere di aver bisogno di essere guidato in un percorso di cambiamento volto a modificare i comportamenti patologici non è una sconfitta, anzi, una rinascita.
Si affidi a un percorso cognitivo-comportamentale e... In bocca al lupo!
Tutti meritiamo di vivere al 100%.
Mara Porcaro

Dott.ssa Mara Porcaro Psicologo a Salerno

18 Risposte

26 NOV 2012

Gent.le vi.,
che altro rispondere se non alla sua "ipotetica richiesta" dedotta da poche parole, in poche parole? Richieda consulenza e percorso psicoterapeutico ad un /a collega della sua zona, consultando direttamente questo sito.
L'approccio più adatto dipende da molte variabili, soprattutto da un buon rapporto e feeling terapeutico e professionalità del terapeuta.
Indicate psicoterapia cognitivo-comportamentale, sistemica relazionale , breve strategica.
cordialmente

Dott.ssa Elisa Fagotto Psicologo a Portogruaro