non vuole tornare con me

Inviata da cleo sabatino · 4 set 2017 Terapia di coppia

salve mi chiamo cleo ho 25 anni scrivo perché quasi 4 mesi fa il mio compagno mi ha lasciato dopo 3 anni di storia e 1 anno di convivenza, lui dice di non amarmi più io o provato di tutto da cercare di farlo ragionare alle lettere ultimamente o anche cercato di aiutarlo nella vendita del suo bar gli o trovato un acquirente oltre un grazie so che sei una bella persona non c'è stato nulla.
lui dice che il sentimento che c'è stato all inizio è svanito col tempo e ora dopo delle cose che gli sono successe sta bene solo e non vuole più stare con me.
io diciamo non sono mai sparita del tutto non ci riesco perché lo amo davvero tanto (stavamo anche provando ad avere un bambino) e mi lascia cosi dal nulla, delle volte sembra gli importi di me delle altre volte no so di averlo un po snervato perché non assiduamente o continuato a vederlo e mandargli messaggi tutti mi dicevano sparisci vedrai che torna ma io a queste cose non credo .. ma ora me ne pento perché se fossi sparita dal primo giorno magari le cose sarebbero diverse non lo so .
la mia domanda è questa come faccio a tornare con lui? si l amore finisce ma io so che in fondo tutto questo non è finito se solo si fidasse di me e di cio che siamo stati ..si discutevamo ma come una coppia che convive la cosa per cui si litigava di più i soldi, avendo una mia attività non riuscivo a guAdagnare e non trovavo un lavoro è arrivato a dire che ero apatica sempre nel letto (cosa non vera perché faccio molte cose dormivo giusto il pomeriggio) non capisco perché non c'è più amore ..vorrei poter avere una possibilità mi manca da morire io premetto ero una persona allegra solare frizzante ma un anno fa o perso mia madre e si per lui sorridevo sempre ma ogni tanto avevo giornate no e mi rodeva magari non sorridevo e bo non lo so non riesco ad accettare la fine di questa storia ,vorrei solo tornasse perché per me lui è l amore

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 5 SET 2017

Cara Cleo, è comprensibile che la fine di una storia sia dolorosa ma la coppia è fatta di due persone; ciascuno fa le proprie scelte in base ai propri bisogni e alle proprie fasi di vita. Il suo ex compagno è stato chiaro nel dire che non vuole più stare con lei e, per quanto lei sia convinta che il vostro amore non sia finito, in questo momento lui ha una visione diversa che, per quanto dolorosa, è importante che venga rispettata. Fare un percorso con un/a terapeuta che la aiuti a affrontare questo momento doloso di perdita (che si aggiunge anche alla perdita di sua madre) può aiutarla ad affrontare meglio questa perdita e riprendere in mano la sua vita. Un caro saluto -dott.ssa Luisa Fossati-

Dott.ssa Luisa Fossati Psicologo a Firenze

613 Risposte

623 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte