Non sopporto la gente

Inviata da Vanessa · 28 mag 2018 Relazioni sociali

Ho iniziato a isolarmi da tutti , sono una persona molto solitaria , la solitudine non mi spaventa,anzi sto bene sola xké almeno so che di me stessa posso fidarmi.molte persone mi credono scema, ma io trovo sempre la maniera x sorprenderli. Una "donna di 45 anni ci ha provato con il mio fidanzato,si mandavano messaggi e io sono dall' inizio ho sempre avuto un sesto senso nel capire che a lei piaceva lui.. x carità è un bel ragazzo.poche parole la stronza mandava tutti i giorni messaggi al che un giorno l ho avvisata ,la seconda volta pure ,la terza lo eliminata è bloccata su Facebook del mio ragazzo, ( gli uomini si sa appena vedono una che gli fa il filo apriti cielo ) ma questo è nulla io sono una persona che ne ha passate tante, mio padre è morto quando avevo 9 anni mia madre se non. Invischiata sempre Delle figlie preferendo gli uomini. Sono stata picchiata dal mio ex sn stata tradita è presa in giro e mi sono promessa che non lo avrei permesso più a nessuno, mi rendo conto di avere abbastanza problemi non mi fido del mio fidanzato indago sempre se mi tradisce e chissà come mai trovo sempre la verità, le bugie che mi racconta io le scopro sempre! Odio chi tradisce e mente xké nella mia vita ho trovato sempre gente che mi ha mentito ,presa in giro,sparlata, tradito sia in amore che in famiglia! Ah ho eliminato tutti i parenti l unica cn cui mi sento è mia sorella, odio mia suocera xké mi sparla dietro e cerca di sviare il figlio su un altra donne idem il fratello più piccolo , io non ho amici... L unica che ho abita lontano e ogni tanto ci sentiamo, ma io cerco di non dare confidenza a nessuno, odio gli uomini tutti tranne il mio fidanzato forse è una contraddizione ma è così, mi da fastidio che mi guardino,mi fanno schifo( scusate ma sto solo spiegando ciò che mi succede,cm sn io) del resto sn una persona che pensa prima agli altri è mai a se stessa . Mi rendo conto di non poter cambiare,,sn molto morbosa sto pensiero che gli altri mi possano fregare e in cima dei miei pensieri, sto sempre all'erta non abbasso mai la guardia xké il giorno che l abbasserò sarà il giorno che mi frgheranno.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 29 MAG 2018

Cara Vanessa,
Hai descritto una condizione di isolamento dagli altri che pur avendo radici nella tua storia passata e dolorosa, oggi e' diventato un comportamento fobico, fine a se stesso e legato alla paura di essere fregata da chiunque, Il problema è che tu ti senti estremamente vulnerabile e fragile, e ciò ti impedisce di fare delle valutazioni oggettive delle persone che Incontri, quindi consideri tutti nemici. Inoltre stai creando con le tue stesse mani ciò che temi, perché chi ti sta intorno si sente ipercontrollato e tutt'altro che libero di esprimersi, così ricorre a sotterfugi che alimentano il problema e le tue paranoie. Come vedi si tratta di un circolo vizioso da cui rischi di non uscire, peggiorando sempre di più la tua condizione. Ti consiglio di ricorrere ad un terapeuta della tua zona, di cui non ti devi "fidare", perché ti sarebbe impossibile, ma a cui dovresti "affidarti", per cercare di rompere questo meccanismo deteriore.
Cordialmente
Dr.ssa M. Sara Sanavio
Perugia
O via Skype

Dr.ssa M.Sara Sanavìo Psicologo a Perugia

226 Risposte

115 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte