Non sono felice con mio marito, sono innamorata con la collega di lavoro.

Inviata da Xhulieta · 25 ago 2020

Buongiorno a tutti.
Dopo 10 anni insieme e un meraviglioso figlio di 3 anni sono giunto alla conclusione che non lo amo più mio marito.
Le ragioni sono molte, ricordando che non abbiamo più comprensione e impegno reciproco. Ho 3-4 mesi che abbiamo frequenti litigi e rapporti intimi molto rari perché sono io che non gli permetto di avvicinarsi, mi dà fastidio quando mi tocca o quando parla e fa qualcosa, non tollero affatto tutto ciò che lui fa..
Si è comportato in modo molto duro e aggressivo con me prima di questi mesi anche nel occhi degli altri non si è fatto sfuggire gli insulti questo mi ha fatto raffreddare l'amore per lui e nel tempo mi sono affidato agli sguardi di un collega di lavoro che lo penso ogni secondo in questi 3 mesi . Non ci siamo scambiati parole o qualcosa altro ma capiamo di esserci appassionati, basta solo essere visti e salutati. Tutto quello che faccio mi viene in mente direttamente lui e sono felice dell'idea quando lo rivedrò quando andrò a lavorare. Anche se so che è un * amore impossibile * poiché mio marito non mi da mai permesso di separarmi da lui per un altro uomo, è molto geloso e non voglio perdere mio figlio perché è tutta la mia vita ho paura per lui. Continuo con la speranza che un giorno mio marito trovare un'altra donna così mi posso liberarsi solo se lui mi tradisce perché io ho paura di lasciarla per la prima.
Per favore datemi qualche consiglio perché anche un matrimonio che non ha amore non si vive ma anche l'amore che provo per il mio collega non la posso vivere, la mia vita è tornata all'inferno adesso non so cosa fare. Aiutatemi per favore.

Miglior risposta 26 AGO 2020

Buongiorno, si trova in una situazione molto delicata. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che in pochi colloqui potrebbe aiutarla a trovare una maggiore stabilità
Dott. Masucci A.

Dott. Armando Masucci Psicologo a Avellino

339 Risposte

1 SET 2020

Carissima,
la situazione mi sembra abbastanza complessa sebbene non conosca i dettagliati..
Credo che sia fondamentale rivolgersi ad un professionista che la aiuti a capire come affrontare al meglio questo momento per il suo bene e per il bene di vostro figlio. E' molto importante scegliere di prendersi cura di questa situazione poichè, trascurando questi presupposti, ho paura che in futuro la situazione possa solo peggiorare.
Un caro saluto e rimango a disposizione.
Dr. Marianna Ambrosecchia

Studio Mindfulbrain - Dott.ssa Marianna Ambrosecchia Psicologo a Parma