Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Non so se voglio ancora stare con mio marito.

Inviata da Luna · 30 giu 2020

Buon giorno, ho quasi 30 anni e sono sposata da 7 anni e ho due bimbi di 4 e 7 anni. È da un po di tempo che non ho più voglia di fare l'amore con mio marito, di scambiarci baci e coccole. Tante volte mi infastidisce il suo modo di fare e in più da un paio di settimane sto sentendo un altro ragazzo anche lui sposato ma tra noi è solo una questione di sesso anche se per il momento non abbiamo mai fatto niente, non ci siamo neanche mai visti da soli. Però avrei voglia di incontrarlo!! Mio marito sta iniziando a chiedermi cos ho perché mi vede distante e io non so cosa rispondere.. Non ho proprio desiderio neanche di fare sesso. Non so cosa fare! Spero nei vostri consigli. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 1 LUG 2020

Gentile Luna, i sentimenti all'interno di una relazione possono variare e non essere sempre stabili. E' possibile che qualcosa in lei, o nella relazione con suo marito, sia cambiato e questo la porta a ricercare quelle sensazioni ed emozioni che prima trovava nel rapporto con suo marito in un'altra relazione. Potrebbe aiutarla/aiutarvi un percorso di terapia di coppia che metta in luce i cambiamenti e le aspettative di entrambi, così da poter comprendere se si tratta di una normale evoluzione della relazione e quali siano i bisogni di entrambi.
Saluti
dott.ssa Francesca Ferraro

Dott.ssa Francesca Ferraro Psicologo a Firenze

37 Risposte

15 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

30 GIU 2020

Gentile Luna,
Il matrimonio come saprà è importante, specialmente se di mezzo ci sono anche dei bambini. Potrebbe essere molto dura affrontare ciò che consegue alla rottura di un rapporto matrimoniale... in termini giuridici/psicologici/genitoriali. Si tratta di soppesare la questione... può darsi che si tratti di un periodo di confusione, prima di buttare via tutto valuti la possibilità di rinegoziare un cambiamento con suo marito, attraverso un percorso di coppia. Se affronterete il nocciolo duro della questione potreste riscoprire l’intesa sessuale e di coppia.
Saluti,
Dott.ssa Comi

Dott.ssa Gabriella Comi Psicologo a Reggio Calabria

69 Risposte

19 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22500 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16400

psicologi

domande 22500

domande

Risposte 83600

Risposte