Sono mesi che sono innamorato di una mia vecchia amica con cui ho litigato. In questi mesi la sto sognando quasi tutte le notti e sono molto più rilassato al risveglio.
Tutto molto positivo se non fosse per il fatto che da un paio di settimane ho iniziato ad avere dei flashback di me e la mia ex in luoghi che frequentavamo quotidianamente.
Qua sta quindi la domanda: non so se sono realmente innamorato o se sia solo una cotta.
Premetto che ho lasciato la mia ex perché mi ha tradito in un periodo in cui ero molto debole a causa di problemi familiari
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
3 GEN 2017
· Questa risposta è stata utile per 2 persone
Gentile Nicola,
è frequente per le persone che hanno appena lasciato una ex di avere flashback e ricordi della storia appena finita, ma ció non significa necessariamente che siano ancora innamorati della propria ex o che ci vogliano tornare insieme.
Se il pensiero della sua vecchia amica la fa stare bene, provi ad uscire con lei, a riprendere a frequentarla e a vedere se insieme potete costruire insieme qualcosa che va al di lá dell'amicizia.
Vi auguro tutto il meglio.
Cordiali saluti,
dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta a Padova e Sustinente (MN)
4 GEN 2017
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Nicola, il sognare una persona non significa desiderare quella persona. Il suo guardare continuamente al passato non le permette di fare nuove esperienze. anche se il nuovo a volte può far paura. Inizi a girare pagina.
3 GEN 2017
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gent.mo,
da quanto racconti sembra che il.tuo innamoramento sia solo immaginato, se non provi a stare con lei una risposta a te stesso forse non.l'avrai.
Alessandra Dott.ssa Monticone, Asti
3 GEN 2017
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Carissimo Nicola,
quando siamo soli è normale rifugiarsi nel passato, come una coccola al nostro senso di solitudine.
Il fatto di pensare ancora alla tua ex non indica che l'ami ancora, ma devi imparare a tollerare il vuoto, l'assenza così da saper accogliere a mente libera un nuovo amore
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti
Dottoressa Miriam Cassandra psicoterapeuta a Molfetta - Bari