Non so se sono veramente innamorato

Inviata da Nicola · 27 dic 2016 Terapia di coppia

Sono mesi che sono innamorato di una mia vecchia amica con cui ho litigato. In questi mesi la sto sognando quasi tutte le notti e sono molto più rilassato al risveglio.
Tutto molto positivo se non fosse per il fatto che da un paio di settimane ho iniziato ad avere dei flashback di me e la mia ex in luoghi che frequentavamo quotidianamente.
Qua sta quindi la domanda: non so se sono realmente innamorato o se sia solo una cotta.
Premetto che ho lasciato la mia ex perché mi ha tradito in un periodo in cui ero molto debole a causa di problemi familiari

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 3 GEN 2017

Gentile Nicola,
è frequente per le persone che hanno appena lasciato una ex di avere flashback e ricordi della storia appena finita, ma ció non significa necessariamente che siano ancora innamorati della propria ex o che ci vogliano tornare insieme.
Se il pensiero della sua vecchia amica la fa stare bene, provi ad uscire con lei, a riprendere a frequentarla e a vedere se insieme potete costruire insieme qualcosa che va al di lá dell'amicizia.
Vi auguro tutto il meglio.

Cordiali saluti,

dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta a Padova e Sustinente (MN)

Dott.ssa Elisa Canossa - Studio di psicologia e psicoterapia Psicologo a Sustinente

726 Risposte

2211 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 GEN 2017

Gentile Nicola, il sognare una persona non significa desiderare quella persona. Il suo guardare continuamente al passato non le permette di fare nuove esperienze. anche se il nuovo a volte può far paura. Inizi a girare pagina.

Dott.ssa Marisa Di Persio Psicologo a Pescara

52 Risposte

17 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

3 GEN 2017

Gent.mo,
da quanto racconti sembra che il.tuo innamoramento sia solo immaginato, se non provi a stare con lei una risposta a te stesso forse non.l'avrai.
Alessandra Dott.ssa Monticone, Asti

Monticone Alessandra Psicologo a Asti

285 Risposte

112 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

3 GEN 2017

Carissimo Nicola,
quando siamo soli è normale rifugiarsi nel passato, come una coccola al nostro senso di solitudine.
Il fatto di pensare ancora alla tua ex non indica che l'ami ancora, ma devi imparare a tollerare il vuoto, l'assenza così da saper accogliere a mente libera un nuovo amore
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti
Dottoressa Miriam Cassandra psicoterapeuta a Molfetta - Bari

Miriam Cassandra Psicologo a Molfetta

22 Risposte

8 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17450

psicologi

domande 25700

domande

Risposte 90450

Risposte