Non so se piaccio ad un ragazzo... come faccio a capirlo?

Inviata da Nicole · 30 nov 2017 Terapia di coppia

Allora sono arriva a da circa due settimane emezzo in una nuova scuola, quindi in una nuova classe, con nuovi compagni, nuovi prof. Ecc. Ho legato molto con i miei compagni specialmente con un ragazzo. Inizialmente ho pensato di piacergli perchè ho notato degli ateggiamente da parte sua nei miei confronti,per esempio: mi guardava sempre quando ero distratta (magai i primi giorni di scuola poteva essere normale perchè si è incuriositi dal nuovo) ma questo continua tutt'ora che ci conosciamo meglio. Noi scherziamo molto, ridiamo, ci prendiamo in giro e spesso è capitato che siamo rimasti parecchi secondi a fissarci negli occhi poi uno dei due distoglieva lo sguardo quando sirendeva conto che la situazione era al quanto imbarazzante. Dopo una settimana ho scoperto che era fidanzato, e lo stesso giorno (dato che ero nuova e indietro con il programma) lui si è offerto (in uno in cui avrebbe potuto non fare niente) di spiegarmi privatamente il programma fatto fin ora. Ci siamoallontanati dagli altri in due banchi vicini e mi ha confessato che "in realtá lui non sapeva bene il programma e inoltre non sapeva spiegare, e che non sapeva perchè si era offerto." La situazione mi fato molto sorridere perchè lui sembrava davvero impegnarsi molto per farmi capire e non ci siamo mai i gli occhi di dosso. Io mi sono persa in quegli'occhi. Io mi sono confidata con lui e altri due miei compagni di mie esperienze passate e lui mi guardava negli occhi con l'aria dispiaciuta per ció che stavo raccontando. Volevo abbracciarlo e perdermi li dentro. Lui ha la mia stesa etá e la ragazza è un anno piú grande di entrambi. A prima vista non sembrano fidanzati non si cercano minimamente. E non sono solo io a pensarlo perchè mi sono confrontata anche con altre persone che hanno confermato i miei dubbi. Ora il nostro rapporto va avanti ma io provo una forte attrazione verso di lui ma non riesco a capire se questa attrazione è ricambiata, secondo voi?
P.S. Mi dispiacerebbe comunque che si lasciasse perchè a quanto pare la migliore amica di questo ragazzo mi ha detto che hanno un buon rapporto e mi dispiacerebbe rovinarlo quindi alle volte anche io sono un pó chiusa. Tuttavia sono una ragazza molto competitiva, in oltre sono fisicamente l'esatto contrario di questa ragazza. Lei è liscia e scura, io sono riccia e bionda. Lei è magrissima e io sono un pó piú formosa. Perció sono anche molto combattuta che forse io non possa essere i suo tipo di ragazza ideale. Grazie per le future risposte!!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 1 DIC 2017

Cara Nicole, difficile prevedere cosa ci sia realmente nella mente del persone... Sono proprio belli i sentimenti che provi coi delicati ed autentici. Viviti la situazione per quella che è in questo momento, sono sicura che il tempo ti aiuterà a capirlo meglio. Un caro saluto, dott.ssa Caccavale Carmela Psicologa Psicoterapeuta Psicodiagnosta Afragola (NA).

Dott.ssa Caccavale Carmela Psicologo a Afragola

81 Risposte

151 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 DIC 2017

Cara Nicole
non farti troppe domande su cose che potrebbero non accadere mai, alla tua età (deduco tu sia alle superiori), in piena adolescenza, è normale innamorarsi e vivere nuove esperienze con entusiasmo. Se lui non ha problemi a passare del tempo con te non farlo neanche tu se questa cosa ti fa piacere. Probabilmente la sua relazione attuale non è solida, o magari con te è solo un'amicizia. Prenditi del tempo per capirlo, e quando sarai pronta potresti valutare di parlarne con lui. Anche se dovessi avere un rifiuto avrai espresso ciò che pensi, potrai viverla come esperienza di crescita. Non credo sia necessario rivolgersi ad uno psicologo per questo, ma solo aspettare che le cose vengano da sè. Ad ogni modo se vuoi chiarimenti puoi scrivermi in privato. Dott.ssa Veronica Cascone Psicologa (Bologna)

Studio di psicologia Cascone Veronica Psicologo a Casalecchio di Reno

34 Risposte

6 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17400

psicologi

domande 25650

domande

Risposte 90400

Risposte