Non so se mi piace

Inviata da Elis · 15 ago 2019 Terapia di coppia

Salve e grazie in anticipo. Da circa 9 mesi mi sono continuamente successe cose negative, lutti perdite di amicizie e ho avuto pure la forza di lasciare il mio ex ragazzo, con il quale stavo da 4 anni, perché ho capito che non mi rispettava. Diciamo un periodo pieno... Da qualche mese ho conosciuto un ragazzo splendido, è bello, dolce e molto intelligente, in parole povere il mio ragazzo ideale. Inizialmente non gli davo molto conto, ma da circa due mesi ho capito che stava iniziando a piacermi sul serio, siamo usciti varie volte e ci siamo baciati... Da ieri però c'è qualcosa in me che mi blocca, non riesco a pensare più a nulla e non sono sicura di volerlo.
N.B non è successo nulla di negativo tra noi, tutto bene. Cosa mi sta succedendo, forse ho paura che sto correndo troppo? Ho paura di impegnarmi? Aiutatemi

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 25 AGO 2019

Salve, dopo un periodo di esperienze negative, anche se chiudere una relazione perchè non si sentiva rispettata dal suo ragazzo mi sembra più un atto di coraggio e consapevolezza, da quello che scrive, è iniziata una nuova fase della sua vita. Ha incontrato una persona che la fa stare bene.Ma si sente bloccata. Forse ha paura di star bene dopo aver sperimentato che la vita è fatta di esperienze che fanno soffrire. Quasi a non voler vivere un'esperienza positiva per paura che si trasformi in negativa. Se sto bene poi sto male!
Ma la visione è a senso unico.
Le suggerisco di iniziare un percorso di psicoterapia per essere supportata a vedere la vita da vari punti di vista.
Un saluto

Dott.ssa Fiammetta Favalli Psicologo a Anzio

57 Risposte

19 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16600

psicologi

domande 22950

domande

Risposte 84300

Risposte