Non so se mi ama e non vuole discutere dei problemi

Inviata da Gioia · 18 apr 2017 Terapia di coppia

Ciao, ho 26 anni e sto con un ragazzo da 5 anni. Tre mesi fa mi ha lasciata ed è stato con altre due rgazze per poi tornare con me. Non siamo tuttavia riusciti a risolvere il nostro problema, cioè la mancanza di conversazione. In particolare lui non comunica nè esprime i suoi sentimenti e non capisco se mi ami o no. Ma peggio di tutto sostiene che ci siano dei problemi fra noi ma non ne vuole assolutamente parlare e non so come fare a tirargli fuori le parole, non c'è modo, le ho provate tutte!!
Aiutatemi vi prego, sto malissimo, piango in continuazione e mi sento così sola.

Miglior risposta 18 APR 2017

Salve Gioia
Immagino sia difficile per lei gestire questa situazione.
In che senso avete problemi di comunicazione?
Mi può descrivere un episodio in cui questo problema si manifesta?
Resto a disposizione
Dottssa Fabrizia Tudisco

Dott.ssa Fabrizia Tudisco Psicologo a Napoli

502 Risposte

20 APR 2017

Carissima Gioia,
comprendo quanto possa essere emotivamente "pesante" la sua situazione....Gli uomini spesso non sono bravi quanto noi con le parole ed i sentimenti, ma possono manifestare il loro amore attraverso i comportamenti. Riesce a riscontrare almeno questo? Mi sembra un po' strano che, dopo una relazione di ben 5 anni, lei debba ancora avere forti dubbi sui sentimenti del suo compagno e che lui non le esprime i suoi sentimenti in maniera chiara, perché ormai dovrebbe saperlo se è o meno innamorato. Lei lo ama? Le consiglio di rivolgersi (senza vergogna e/o pregiudizi) ad un PROFESSIONISTA PSICOLOGO/PSICOTERAPEUTA che sicuramente l’aiuterà a fare chiarezza in merito al disagio che sta vivendo e magari potranno esservi utili anche delle sedute di coppia. La comunicazione è fondamentale in una coppia!
Buona Fortuna.
Dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna
Psicologa-Psicoterapeuta

Dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna Psicologo a Taranto