Non so più cosa fare

Inviata da Kikka33 · 11 feb 2020 Autorealizzazione e orientamento personale

Salve, mi vedo con un ragazzo da circa 3 anni tra alti e bassi. La nostra storia é iniziata con molti problemi..per farla breve all'inizio eravamo solamente amici con benefici piano piano.. ci siamo però sempre affezzionati di più finché un giorno non abbiamo litigato e non ci siamo più sentiti poi lui ebbe un lutto molto grave in famiglia e i nostri rapporti si sono interrotti, a distanza di 5 mesi ci siamo incontrati in una discoteca e abbiamo continuato a vederci, lui è molto presente nella mia vita al punto che abbiamo deciso di iniziare una frequentazione conosco i suoi amici mi porta a cena fuori con loro , conosco il fratello etc.. questo dicembre però decide di interrompere perché dice che avendo molti problemi dovrebbe eseere felice nel vedermi e invece non lo è.. che al pensiero di fare un weekend gli prenderebbe un colpo..che non è innamorato allora decidiamo di chiudere. Passate due settimane mi cerca di nuovo dicendomi che gli manco, che vuole andare insieme a vedere una mostra e quant'altro decido di incontrarlo ma essendo passate solamente due settimane gli dico che secondo me non può essere cambiato nulla.. lui si giustifica dicendomi che era stato troppo frettoleso e che gli sono mancata e che sono sempre stata vicino a lui nei momenti brutti e che vuole riprovarci e che sono sempre stata il suo pensiero prima di andare a dormire e non vuole perdermi, iniziamo di nuovo la storia.. ora sono passati quasi 2 mesi..le cose vanno meglio..ma a volte mi sembra di non avere argomenti, non sapere cosa dire, a volte lui ha le sue giornate NO non so come comportarmi, non lo capisco, non capisco perché non siamo fidanzati, non mi sento a mio agio a volte con lui, non mi sento desiderata non mi sento coinvolta. Facciamo tutto insieme, come una coppia ma non lo siamo. A volte sento che manca qualcosa..non riesco a capire cosa e a volte invece penso sia innamorata. Qual 'e il mio problema? Non so se chiudere o continuare.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 14 FEB 2020

Cara Kikka33,
non si tratta sicuramente di una situazione facile, sento nelle sue parole molta preoccupazione. Sicuramente questo ragazzo sta passando un periodo di vita complicato dove oltre agli eventi giocano un ruolo importante le sue modalità relazioni, in balia di sentimenti e pensieri contrastanti. Forse avrebbe bisogno di un aiuto psicologico per elaborare molte cose che gli sono successe nell'ultimo periodo.
Rifletta su quello che ha detto lei stessa: "non lo capisco" "non mi sento a mio agio con lui" "non mi sento desiderata". Sono affermazioni forti e capisco perché non è serena. Provate a parlarne insieme e tenete in considerazione l'opzione di un percorso psicologico, non è un caso che è arrivata su questo portale.
Cordiali saluti,
Dott. Riccardo Votadoro - psicologo clinico (Padova)

Dott. Riccardo Votadoro Psicologo a Padova

22 Risposte

17 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 36450 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 21250

psicologi

domande 36450

domande

Risposte 124050

Risposte