Non so decidere

Inviata da Alessandra · 10 ott 2016 Terapia di gruppo

Buongiorno,
mi chiamo Alessandra, ho 38 anni e mi sento persa, vuota e priva di me stessa. Mi lascio trasportare dagli eventi e non riesco a prendere una decisione...vivo nella paura. Vorrei sapere se nella zona di Verona ci sono corsi di terapie di gruppo. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 10 OTT 2016

Cara Alessandra, la tua è una forte richiesta di aiuto anche se breve, diretta e con pochi riferimenti alla tua storia personale. Credo che prima di decidere di intraprendere un percorso terapeutico, bisogna che tu metta un po' di luce sulla tua paura, sul senso di vuoto che dici di provare e sulla tua apatia. L'incontro con uno specialista potrebbe aiutarti a trovare il significato di queste tue emozioni negative e a capire quale strada intraprendere per tornare a stare bene. Resto a disposizione e cordiali saluti.

Dott.ssa Simona B. Morabito Psicologo a Reggio Calabria

50 Risposte

165 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 OTT 2016

Cara Alessandra,
Dalle sue poche parole, si evince una forte richiesta di aiuto e questo è un segnale da non sottovalutare!
Lei è così giovane!
Il mio consiglio e quello di pensare ad un percorso individuale, piuttosto che quello di gruppo.
Resto a disposizione.
Cari saluti.

Dott.ssa Marilù Altavilla Psicologo a Ceglie Messapica

110 Risposte

74 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 OTT 2016

Buongiorno Alessandra,

dalle sue parole traspare tutto il suo dolore e la difficoltà del periodo che sta attraversando. Cosa la spinge a pensare che una terapia di gruppo potrebbe essere la soluzione al suo problema?
Ha mai pensato di intraprendere una psicoterapia individuale?

cordiali saluti
Dott.ssa Monica Salvadore
Psicoterapeuta

Dott.ssa Monica Salvadore - Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Torino

369 Risposte

849 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 OTT 2016

Gentile Alessandra,
sembra tu stia attraversando un periodo di forte calo del tono dell'umore.
Prima di pensare ad un confronto nel gruppo, ritengo sia preferibile che tu approfondisca le dinamiche conflittuali e traumatiche che ti riguardano in un percorso di psicoterapia individuale.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7180 Risposte

20399 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 OTT 2016

Cara Alessandra,
dice poco di sé ma quel poco é caratterizzato da un profondo senso di sofferenza.
Cosa l'ha portata a questo?
Non so indicarle terapie di gruppo nella zona del veronese ma ha mai pensato ad affrontare prima un percorso personale individuale?
Rimango a disposizione.
Cordialmente,

Annalisa Anni
Psicologa Psicoterapeuta Padova

Dott.ssa Annalisa Anni Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Padova

505 Risposte

925 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di gruppo

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di gruppo

Altre domande su Terapia di gruppo

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17450

psicologi

domande 25700

domande

Risposte 90450

Risposte