non so cosa sta succedendo

Inviata da marti · 22 mag 2017 Disturbi Alimentari

Salve ho un problema con il mio corpo. Prima di un mese fa tutto andava per il verso giusto. Qualsiasi cosa mangiavo la digerivo bene e andavo ad evacuare. Poi tutto ad un tratto il mio corpo è come se non digerisce più come prima. Ho 20 anni. Vado in bagno ma poco e niente e la panCia è gonfia. Non so che pensare, sono ossessionata dal cibo, ho paura di mangiare anche se poi alla fine mangio lo stesso. Mi sento sempre stanca e fatico ad allenarmi. Cosa pensate possa essere?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 23 MAG 2017

Salve Marti, descrive molteplici sintomi, anche se non fornisce informazioni sulla durata, ad ogni modo, questi sintomi potrebbero essere correlati a fattori di natura psicologica, tuttavia per una risuoluzione certa del suo problema le consiglio di procedere per gradi consultando il suo medico, in modo da escludere cause organiche successivamente una consulenza Psicologica per una comprensione emotiva del suo problema. Cordiali saluti, dott.ssa Caccavale Carmela Psicologa Psicoterapeuta Afragola (NA)

Dott.ssa Caccavale Carmela Psicologo a Afragola

81 Risposte

151 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 MAG 2017

Gentile Martina,
cosa è accaduto un mese fa che può averla turbata o angosciata?
Come prima cosa le consiglio di consultare il suo medico curante per escludere problemi organici.
Siccome poi lei parla di ossessione e paura per il cibo, sarà il caso di consultare anche uno psicoterapeuta per capire l'origine del suo sintomo ed attuare il trattamento psicologico adeguato.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7411 Risposte

20814 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Disturbi Alimentari

Vedere più psicologi specializzati in Disturbi Alimentari

Altre domande su Disturbi Alimentari

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18200

psicologi

domande 28400

domande

Risposte 97500

Risposte