Non so cosa significhi, aiuto

Inviata da idon'tknow · 9 dic 2020

Salve, non dirò il mio nome per privacy scusate. In ogni caso vorrei sapere cosa significa un sogno che ho fatto stanotte.
Recentemente ho capito che mi piace la mia migliore amica, mi sono confessat* a lei ma mi ha rifiutato, certo ci sono rimast* male ma non è questo il problema.
Stanotte ho sognato di essere nella mia scuola, con il mio gruppo di amici ecc ecc, insomma tutto normale. Ad un certo punto ci si avvicina questa ragazza che non ho mai visto e ci chiede il nostro orientamento sessuale, io confus* glielo dico (bisex) e questa ragazza se ne va tranquillamente.
Dopo le solite lezioni di scuola, vedo in una tv a scuola un'altra ragazza (mai vista nemmeno lei) che parlava al telefono, quando mi giro rivedo la ragazza che mi aveva chiesto l'orientamento sessuale parlare pure lei al telefono (probabilmente con l'altra ragazza) e dopo ciò mi passa il telefono dicendo di dire alla ragazza che io fossi bisex. Scopro che l'altra ragazza ha una cotta per me, la scena finisce cosi e dopo non so quanto vedo io abbracciat* a questa ragazza da dietro (presumo ci fossimo fidanzati)...ora io non capisco cosa ciò voglia dire, ma la ragazza era completamente diversa dalla mia migliore amica, sono confusa aiutatemi prefavore.

Spero si sia capito il mio sogno anche perché non saprei come spiegarlo meglio

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 9 DIC 2020

Ciao sconosciuta, purtroppo i sogni scollegati dal contesto non riescono a fornire nessuna informazione. Quello che davvero è importante è cosa del sogno che racconti ti ha colpito, quale immagine più di altre ti confonde? E soprattutto quali messaggi, suggerimenti, rivelazioni ti aspetti di ricevere da un sogno come questo? Ti auguro di trovare dentro di te le risposte che cerchi.

Dott.ssa Sara Nepi Psicologo a Prato

93 Risposte

94 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17900

psicologi

domande 27350

domande

Risposte 94450

Risposte