Non so cosa fare. Ansia / disperazione.
Salve. Ho deciso di scrivere perché sto avendo un sacco di problemi emotivi. Non credo di essere depresso, la mia autostima è buona non ho senso di colpa e non passo le giornate a domrire anche se conduco una vita sedentaria. Ho 26 anni.
Ho sofferto in passato di disturbi ansiosi e fobie (cuore).
Ultimamente però mi sento spesso agitato, per qualsiasi cosa anche per vedere una partita di calcio.
Oltre a queste sensazioni delle volte sento come se vivessi in un sogno. Confusione in testa da farmi sentire come se mi fossi drogato. Come se non sentissi il tempo scorrere nom so come spiegare.
Inoltre la cosa che più mi preoccupa è questo senso di angoscia/ disperazione. Che mi fa sentire senza speranza. Ho domande esistenziali, paura dell'annullamento dopo la morte e che un giorno possa non sopportare più questa disperazione da poter fare qualcosa di brutto contro me stesso. Non voglio assolutamente morire anzi ho una fottuta paura di tutto ciò. Ho una paura assurda che mi sembra di impazzire. Quando mi assalgono questi pensieri mi sento solo, mi viene d'abbracciare mia madre in cerca di conforto. Quasi come se mi stessero dicendo che sono destinato a soffrire per il resto della vita.
Si chiama depressione, ansia, angoscia esistenziale? Ho fatto mille ricerche che mi hanno mandato nel pallone. Ho paura di sentirmi solo e disperato per tutta la vita.
Sto facendo psicoterapia e il mio psicoterapeuta è convinto sia solo ansia
Vi prego qualcuno mi aiuti.